![]() |
le alghe coralline essendo alghe anno bisogno di nitrato e fosfato per crescere e io intendo nutrienti alti per la mia concezione di acquario 1 mg di no3 e 0,03 di po4 cosi come 0,01 di no2
le coralline sono un sintomo di un'acqua buona ma lui in un anno a ricoperto tutto il vetro cosi che io in 2 anni non ho mai fatto a me crescono ma molto lentamente un'acqua cosi buona non mi pare proprio che ci sia altrimenti i coralli crescerebbero |
Quote:
|
Quote:
|
Quidi ragazzi secondo voi cosa posso fare??
|
spiegato male forse
pero il concetto e quello che troppe alghe calcaree in cosi poco tempo vengono perche hanno da mangiare i nutrienti e lui avendo messo dei coralli ad agosto potrebbe essere che i test gli dicevano 3 invece era 8 e hanno risentito cosi da link sotto dei valori |
Quote:
|
ragazzi la lampada che ho è una sfigoli 250w 10000k...pero non se ha filtri o cose varie e nemmeno il vetro di copertura... vi posto le foto..
http://s4.postimage.org/rvqwj55pl/IMG_0708.jpg http://s4.postimage.org/qbq5yhmp5/IMG_0709.jpg |
Ok, l'attacco è E40 e a regola potresti usarla anche senza vetro UV-STOP... Giusto per scrupolo, nella plafoniera sotto al bulbo hai il vetro? Da quanto è che monti questo bulbo?
Io sinceramente mi sentirei di escludere anche il discorso UV e purtroppo diventa ancora più difficile ricercarne capirne la causa. In questi casi, dove tutto sembra andar bene ma in realtà non funziona nulla io consiglio sempre di stoppare tutti gli alimenti, aggiunte varie e affini. Solo cambi d'acqua quindicinnali del 10% (Io non li farei nemmeno settimanali in questo caso), triade bilanciata e nulla di più. Pazienza per un paio di mesi e poi si riprova con altre piccole talee. |
Quote:
Una domanda ma la millepora e l'acro visto che li ho presi nello stesso negozio non potrebbe essere che abbiano avuto problemi all'inizio?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |