![]() |
Ok vada per il copia e incolla. Purtroppo ancora non l'ho riscritto a saperlo prima...
Posso immaginare il grande lavoro che comportava e comporta tuttora e vi ringrazio come penso tutti, ma tutelare gli utenti da cosa? |
infatti si, se ci rendete partecipi forse potremmo essere anche noi stessi a segnalarvi le cose che non vanno e a snellirvi il lavoro.
ps: ma come fate ad avere tutto sto tempo di stare davanti al pc?? |
Se ci segnalati i furbi... a noi non è che ci dispiaccia ;-)
|
io stò controllando il mercatino e stò chiudendo tutti qui topic nelle sezioni "SCAMBIO/REGALO" dove in realtà si cerca di vendere.
|
Domanda: è da considerarsi "furbo" chi "regala" piante dietro un rimborso spese di 4 o 5€?
Va segnalato? In fondo la spedizione costa 1,5€ e mi da abbastanza fastidio aprire in continuazione topic il cui titolo dice "regalo piante" entrare e scoprire che in realtà mi costa 5€+ 1/2€ di ricarica. Quindi ripeto la domanda, va segnalato chi dice di regalare e chiede un rimborso di 4€? |
Quote:
Insomma se uno regala non ci deve guadagnare, ma neppure rimettere ;-) |
Tutto vero
|
Quote:
3.50/4€ è il minimo indispensabile per non rimetterci, ti spiego perchè. Le spese sono grossomodo divise in: -spedizione vera e propria (2.00/2.20€, ti assicuro di non aver mai pagato 1.60€) -busta+alcuni scottex(imbevuti d'acqua)+un bel pezzo di pellicola trasparente per sigillare il tutto+vaschetta di polistirolo(di recupero); tutto ciò per un costo stimato di 1.50€ circa. Totale compreso 3.50/3.70 €.. Sono un furbo se chiedo 4 € con un guadagno (?) netto di 0.30/0.50€ ad andar bene? Io non credo. Senza contare il tempo (ti assicuro non poco) che si passa ad imbustare tutto per bene e far la coda in posta. Se contiamo poi che una porzione di pistia grossa la metà di quella che spedivo la pagai in negozio 8€.. Pietropal, non ce l'ho con te (anzi, approfitto per dirti che sto seguendo la discussione della vasca in legno e della fishroom, e stai facendo un buon lavoro, ti ruberò idee per il futuro ;-) ), ma siccome mi sono sentito dare del ladro, più o meno direttamente, più di una volta, ho smesso "vendere" le piante che ora finiscono nell'umido. |
Quote:
|
Quote:
Hai perfettamente ragione, così ci vanno di mezzo le persone oneste, ma è anche deprimente farsi tutto sto sbatti e passare il lunedì mattina in posta "for free" per poi sentirsi dire che me ne approfitto e lo faccio a scopo di lucro (non mi riferisco a pietropal, ma a casi precedenti).. Ora regalo, a mano e non, solo a chi conosco (personalmente o vie web) e non più tramite "annuncio".. In fondo sono anch'io dell'idea che se non ci si aiuta tra appassionati, ci si perde tutti alla fine. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |