![]() |
va bene grz lo stesso tony, ho letto il tuo post ho visto che hai messo 58 da 3 w led come mai hai scritto plafoniera e da 138,5 w?
|
Quote:
Ognuna con 6 da 20w e 12 da 3w ? Dimmerabile? Quel plex che hai verniciato nero l'hai forato dove sono i led o l'hai lasciato trasparente? È propio l'idea che avevo io x la mia col disspatore unico. Verniciarla nera e lasciare i cerchi trasparenti dove sono i led! |
sto cercando di capire un po più di elletronica
allora il dimemr è il classico varialuce di casa, il driver serve a pilotare il led giusto? ci sono driver dimmerabili? questo driver quanti led in serie può collegare? http://www.satisled.com/power-driver...gu10_p439.html |
Quote:
Il varialuce di casa agisce solla 220v. Si, il driver serve a pilotare i led all'amperaggio giusto. Ci sono anche quelli dimmerabili che da quel max di amperaggio giusto, ti permettono di poterlo abbassare e quindi depotenziale il led. Poi ci sono alimentatori a corrente (ampere) costante, dove non occorrono anche i driver xkè già ti danno l'amperaggio giusto. Ancora, ci sono alimentatori che sono anche dimmerabili ed oltre a non diverci mettere i driver, ti danno la possibilità di abbassare gli ampere (abbinandoci un comune potenziometro) dal valore massimo al minimo. |
Quote:
Per come li ho alimentati io max raggiungono 135,8W. Bianchi fino a 2,4W l'uno = 100,8w Blu fino a 2,18w l'uno = 35W |
grazie tony ora mi è più chiaro quindi potrei comperare 2 alimentatori dimmerabili e poi magari usare il reef angel per dimmerare in autromatico, ma un alimentatore quanti led in serie posso mettere?
|
Quote:
Tacci tuoi !!! Certo che puoi usarlo! Quanti led dipende da ciò che compri. Con questo: http://www.futureelectronics.com/en/...LN-60#48D.aspx Puoi metterci da 12 a 14 led da 3w. Altri non saprei dirti. Per il reef angel devi prendere il modello con la "P" finale e non la "D". |
non ho il reef angel ma penso di comperarlo sto valutando, quindi questo alimentatore è dimmerabile?
|
Quote:
Quindi devi scegliere ora se acquistare il reef angel e quindi l'alimentatore con la "P" |
pensavo epr ora il typhon led
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |