![]() |
non mi ricordo se si era già scritto prima, hai pensato ai cambi di acqua per questi 3 bestioni?
sono all'incirca 100 litri a settimana, anche 150 che accorgimenti userai?? ps: bel lavoro ciauu |
Si, pensato anche a questo. Metto un tubo per ciascuna vasca con relativo rubinetto nel tratto verticale, poi i tubi si collegano in un unico che va a scaricare fuori.
Metto poi un serbatoio da 300 litri che riempio il giorno prima dei cambi così che evapori il cloro e che l'acqua raggiunga una temperatura accettabile. Quindi il giorno x riempio il serbatoio, il giorno successivo apro i rubinetti, mi accendo una sigaretta e mi sdraio sul divano. Finita la sigaretta chiudo i rubinetti, accendo una pompa nel serbatoio e il gioco è fatto. Uno schemino per chiarezza. http://s9.postimage.org/xsn3hkftn/Untitled.jpg |
pietropal scusa se ti sopo le uova nel paniere, ma da le mie vecchie reminiscenze di idraulica il primo rubinetto butta più acqua del secondo e del terzo, come fai a portare le vasche a livello corretto senza allagamenti? al opportuno chiudi il rubinetto o che altro metodo usi?
|
E' sufficiente che stia lì a guardare e che chiuda il rubinetto al momento più opportuno
|
Quote:
potresti aprire il primo di meno,il secondo di + e il terzo ancora + ;-) |
Anche, poi si sa, il sistema in linea di massima si pensa, poi come utilizzarlo esattamente è tutto empirico
|
Quote:
giusto,alla fine ti interessa la funzionalità,poi alal rpecisione... :4: |
Si,quello che mi interessa è non dover mettere un tubo per ogni vasca una volta a settimana e farci il risucchio.
Così apro il rubinetto e via. Al massimo una ci mette 10 minuti e l'altra mezz'ora. Comunque le vasche sono, casualmente, in ordine crescente, per cui quella più vicina allo scarico è la più grossa e quella più lontana e la più piccola |
Quote:
allora 6 a posto ;-) veramente come dici è scomodo mettere il tubo ecc... :-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |