AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Organizziamo una settimanella sul Mar Rosso? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320579)

giangi1970 14-09-2011 14:27

Mi aggiungo anch'io!!!!!!!!!

Paolo Piccinelli (2+2baby)
Savo69 (2)
S_Cocis (2)
Marco AP (2 + 2 bimbi di 5 e 6 anni)
Abra (2+2baby)
Albert 21 (1?)
Federico Rosa (1+1baby 5 anni)
dimauro giovanni (1)
Andrea Dazzi(1)
pagliaccio1 (1)
Gerry (2+1baby)
Pink Floyd (2+2baby)
ALGRANATI (1?)
Giangi1970(piu' moglie...che spero di lasciare li e bimbo)totale 3

Solo due richieste.....maggio da escludere....almeno per me...c'e' l'Interzoo e non riesco proprio a fare entrambe le cose....
PER FAVORE...Non SHARM.....aldila' di amici che ci sono stati in giugno e che non sanno riconoscere un sarco da una acropora mi hanno detto che era tutto desolatamente morto....
Preferirei Mars....immersioni quasi tutte dalla riva....quindi ti godi il reef dai primi metri fino a limiti consentiti per tutti i 60 minuti(circa fiato permettendo)dell'immersione...
Tutte le spiagge dove si parte con l'immersione sono adatte anche allo snorkeling...
Oncordo con Palo....meglio 100€ in piu' in un villaggio che 100 in meno e non sapere se ti danno la camera....
Oltretutto sono iscritto anche a un forum di subacquea e di informazioni su diving seri ne possiamo trovare quante vogliamo...

giangi1970 14-09-2011 14:38

Abra... per immergerti con noi..sempre se il diving lo fa' c'e' il brevetto scuba diving....
Mi sembra siano due ore di corso veloce...non ti da' nessuna abilitazione o plastichino....
Ti immergi solo ed esclusivamente se assieme c'e' un'istruttore e gli devi restare attaccato come una cozza.....
Almeno da quello che ricordo.....

albert 21 14-09-2011 15:04

ok .. io... e come penso altri che vengono ?... non ho il brevetto, cerchiamo di andare in una località dove tutti possono vedere qualcosa senza il bisogno di avere il patentino .;-)

giangi1970 14-09-2011 15:17

Albert...in mar rosso dove vai vai vedi sempre qualcosa....
Solo che noi patentati lo vediamo da piu' vicino....
Cerca le foto di Wurdy o di Dani.quelle di un paio d'anni fa'...non avevano il brevetto...e di roba ne hanno vista..

savo69 14-09-2011 15:46

Io non ho il brevetto ma vi garantisco che anche solo a fare snorkeling galleggiando come una boa e' uno spettacolo.... La maggior parte dei coralli (soprattutto acropore) sono vicini alla superficie e quindi visibilissimi con una semplice maschera e boccaglio.
Ad ogni modo in tutti i diving center c'e' la possibilita', come dice Gianluca, di fare una sorta di permesso temporaneo per potersi immergere (mi sembra fino a un massimo di 10 metri, ma non vorrei dire str.,,,ate).... Ovviamente a sentire chi lo ha fatto c'e' da rimanere a bocca aperta, pero' purtroppo a me fanno un male bestiale le orecchie anche se compenso e quindi piu' di qualche piccola apnea non riesco a fare.....

albert 21 14-09-2011 15:54

ciao savo 69, stesso problema:-(

savo69 14-09-2011 15:55

Albert, non preoccuparti che non tutti hanno il brevetto...... chi si diverte a galleggaire c'e' di sicuro (io per primo ;-) )

Marco AP 14-09-2011 16:51

Da noi, se vai direttamente in questura, il passaporto te lo rilasciano anche in mattinata se dici che è urgente, altrimenti in un paio di giorni è pronto. Se invece ti appoggi ai carabinieri o al comune, ci vuole un po' di più.

giangi1970 14-09-2011 17:21

Marco...allora finalmente hanno sveltito il tutto....
Quando l'ho fatto io,e avevo 3 mesi di tempo,ho rischiato di saltar le ferie perche' non sapevano se facevano a tempo.....
Meglio cosi....
Si vede che per passare da una parte all'altra del canale,alla quastura di Venezia,aspettano che ci sia la secca!!!!!!!!!!!HAHAHAHHA

bibarassa 14-09-2011 17:24

In che mese pensate di partire?
In mar rosso si va anche con la carta d'identità, non serve il passaporto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.