![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ i test red sea non lo conosco (Grostik ti aveva consigliato i salifert che anche io trovo piu' attendibili) Lo skimmer è ovviamnte ottimo |
i salifert non erano disponibili, leggendo in giro questi sono ottimi, ma costano un botto..
se diventano marroni significa che non hanno nutrienti o cosa? cmq le stacco e le lascio cadere nello scarico con la lana.. faccio cambio acqua? ------------------------------------------------------------------------ edit: è tempo di prendere un kit di detrivori? |
si di norma hanno consumato parte dei nutrienti e muoiono. Le aspiri, le filtri e butti via il filtro con le alghe...
|
ok, faccio cambio di 50 litri e prendo detrivori.. sbaglio?
|
piccolo aggiornamento:
situazione identica, nitrari 10mg/l test inattendibile.. aspetto il salifert che mai arrivò. no2 0.1 il resto vagamente corretto. ho messo nel carrello la linea brightwell per magnesio, calcio e alcalinità. ho le alghe lunghe e verdi, da quando ho sistemato il movimento sono cresciute a dismisura.. posso prendere una salarias fasciatus? detrivori? boooooooooo ah CAMBIO LAMPADE! motivo per cui avevo tante alghe? forse le vecchie lampade.. ordinate (quasi) 2 bvl da 10000 250w e una 150w 20000 di un'altra marca |
le macroalghe infestanti (tipo derbesia) adorano il movimento quindi è normale che siano aumentate anche a casusa della fase in cui ti trovi in partenza con nutrienti alti ... poi incominciare a mettere alghivori la dolabella è ottima ma ricordati di darla via quando avrà fatto il suo lavoro altrimenti muore ;-)
|
ok inizio a cercarla, ma anche se sono abbastanza lunghe riesce a mangiare le alghe?
|
meglio che gli dai una mano cerccando di eliminarle un pò tu meccanicamento poi lei fa il resto ;-)
|
le ho strappate fisicamente un bel pò, domani inizia la ricerca!
chissà se qualche negozio a milano ne ha una.. non mi va di ordinarla su internet, anche perchè non ho altri pesci da prendere ora, mi sembra uno spreco di spedizione |
Jersy, prova a fare una telefonata a qualche negozio, di solito ne hanno.
cercane una grossa che mangia di più rispetto ad una piccola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |