![]() |
fotoperiodo metti 8/9 ore..
ma non ce li avevi i timer fino adesso????????? :-) |
no, non ne ho avuto mai bisogno, sai avendo anche 3 gatti ogni giorno c'e' qualcuno che passa a dare da mangiare ai gatti ed annaffiare le piante. non mi andava che doveva pensare anche all'illuminazione e cibo dei pesci anche perchè per l'illuminazione significa che deve passare mattina e sera :-))
la prima cosa che fà la mattina mio figlio è accendere gli acquari ehehehe, e siccome ieri ho impostato i timer per vedere il corretto funzionamento, e questa mattina Ettore è venuto da me: "mamma mamma la luce dell'acquario in salottolo (:-D dice così) non funziona più!!! " poverino si è preoccupato e gli ho spiegato il tutto (amore di mamma)#36# ------------------------------------------------------------------------ non vedo l'ora di portarlo all'acquario di Genova #17 |
timerizzare le luci..è sempre consigliato..perchè le piante hanno bisogno di temppi di luce regolari :-)
|
sulla regolarità non abbiamo mai avuto problemi, abbiamo uno scarto di 30 minuti circa, ci sto sempre molto attenta. :-)
|
allora ok,,comunque.è uno stress in meno.....io ti consiglio di lasciarlo anche quando torni..;-)
|
ok ;-)
|
test mirabello:
PH 8 GH 12 KH 10 NO2 0 ;-) NO3 25 NH3/4 0,1 TEMPERATURA 30,5 ho dato la pappa ai pesci ed inserito mezza pasticca sera holiday così posso vedere in questi pochi giorni come si comportano i pesci. |
la temperatura così alta??
...ancora no3 abbastanza alti..;-) |
si ho problemi di temperatura tutti gli anni. quando tengo le luci spente va meglio. si abbassa pure quando accendo l'aria condizionata in camera si abbassa.
------------------------------------------------------------------------ e poi evapora pure l'acqua ------------------------------------------------------------------------ domanda: il wave quando apro il coperchio odora di serra, penso che sia normale :-) |
si, l'odore è normale ;-) riguardo le alte temperature potresti metterci una o più ventole o magari un ventilatore che soffi sul pelo dell'acqua ;-) occhio all'evaporazione però!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |