![]() |
ah ecco e io che iniziavo a preoccuparmi! ai miei avannotti continuo a dargli l'artemia perchè del secco non ne vogliono ancora sapere. ma il problema è che le dimensioni sono pressoche statiche ma la fame è aumentata, prima li alimentavo 2 volte al giorno ora almeno 4, digeriscono l'artemia alla velocità della luce O_o
|
Io inizio ad un mese con Cyclop-eeze, pochissimo al giorno. Non son quanto ne mangino effettivamente all'inizio, comunque a due mesi e mezzo mangiano solo secco.
|
Gli dai i cyclop-eeze congelati? :-)
|
Quote:
|
mai visto in negozio. io mi devo accontentare di tertra min per avannotti :-D ma lo sputacchiano...
|
In realtà inizio a somministrare cibo inanimato da subito. Io schiudo le cisti di artemia solo dopo averle decorticate (per evitare da dover perdere tempo a separare gusci) e quindi somministro anche cisti di artemia decorticate che non si sono schiuse. Credo che questo li aiuti ad abituarsi prima al cibo inanimato.
|
Ho preso un prodotto che si chiama Protogen che sarebbero infusori liofilizzati. Ho inoculato mezzo litro della solita acqua che tengo fuori dalla finestra. Nonostante sia freddo, ecco i risultati:
http://youtu.be/VWiDF6C3p-o non vedo l'ora di avere una nuova deposizione per provare a somministrarli... |
Ottimo Sergio! :-)
ma che infusori sono? perchè "infusori" è un termine generico per indicare organismi microscopici inseriti in una coltura...ma poi si dividono in tantissime specie! Questi mi sembrano grandi come i naupli di artemia più o meno (a meno che non siano ingranditi al microscopio)...invece parameci e altre specie di "infusori" sono invisibili ad occhio nudo! |
la azzardo lì, ma per come si muovono a me sembrano parameci visti da lontano :-)
|
I parameci si vedono solo al microscopio, anche le specie più grandi non si distinguono ad occhio, al massimo con una lieve nebbiolina...ma così evidenti no! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |