AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   un aiutone pazzesco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311536)

fappio 14-07-2011 11:41

766 sbagli a pensare che un bambino a 10 anni ne sa più di me e di te solo perchè inizia a capire che i bambini non nascono sotto i cavoli .... dici che metti a confronto, ma il confronto è bruttissimo, immagina adesso che hai 50 anni e tuo padre venisse a dirti , quella persona è migliore di te ..... lei non è stupida lo vede , ed il fatto che tu lo rimarchi aumenta il suo disagio e sensazione di inadeguatezza ... facendola sentire una fessa non la stimoli a crescere , ma tendi a convincerla di avere qualcosa meno degli altri ...

bigjim766 14-07-2011 11:47

no no mi sono espresso male io no glielo faccio capire il confronto no glielo dico è un a cosa che penso

fappio 14-07-2011 11:49

poi ti spedisco la parcella :-D l'ho capito io da qua , vuoi che non lo caoisce lei ???:-D sono sensazioni che probabilmete non sa esternare , ma che capisce ....

bigjim766 14-07-2011 11:51

Supercicci si hai ragione difficilmente le sgrido
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061014338)
poi ti spedisco la parcella :-D l'ho capito io da qua , vuoi che non lo caoisce lei ???:-D sono sensazioni che probabilmete non sa esternare , ma che capisce ....

spero no sia salata al amssimo se è salata ti mando un pò di tropical marine ehehhe

fappio 14-07-2011 12:11

no tranquillo ... comunque intendiamoci quando sbaglia deve essere punita, se vuoi che si lavi le mani prima di sedersi a tavola , non inizia a mangiare fin che non l'ha fatto, da un pizzicotto alla sorella, sta 10 minuti in castigo ... le regole le devi dare , spiegarle bene la loro importanza e su queste regole non si transige, però, voi dovete per prima correggere il vostro comportamento nei suoi confronti, ora che avete capito che non è un mostro e che cerca solo comprensione ;-):-D educare i figli costa tempo e fatica

egabriele 14-07-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061014185)
egabriele ... sono d'accordo quasi su tutto , l'affetto la stima l'approvazione , non si trasmettono con i beni materiali ... anzi, generalemte i bambini che hanno tutto, a livello di giochi , sono i più infelici perchè la tendenza è di supplire l'affetto/presenza con un gioco.... a 20 anni , inizi a capire che i tuoi genitori ti hanno voluto bene a prescindere e che gli errori fatti , sono stati fatti a fin di bene: ma a 10 anni non si ha la capacità di proiettarsi , vedi un genitore assente ? pensi che non ti vuole bene. da una carezza alla bambina più piccola? pensi che vuol più bene a lei ... pensare che a 10 anni un bambino pensi come un adulto , è forse uno degli errori più grossi ....dove hai letto che a 10 anni si è adolescenti ?

Manca un punto interrogativo.... volevo dire "gia' adolescenza?" nel senso che mi pareva presto.
RIguardo al capire... secondo me ci sono empatie e cose che si sentono al di la' dei ragionamenti.
Non sono un pedagogista ed mio figlio ha 2 anni e mezzo, quindi l'unica mia esperienza e' da figlio e fratelloe amici.

La mia convinzione e' che quando la ragazzina/ragazzino urla ai genitori dicendogli qualche volta anche "ti odio!", in realta' sia un modo di sfogarsi, ma dentro sanno che i genitori gli vogliono bene, e lo ricambiano.

Ovviamente parlo di famiglie senza problemi particolari, come il caso in questione!

fappio 14-07-2011 12:46

e gabriele certo .... 766 , dammi a retta ieri sera sul tardi l'hannofatto vedere una puntatat di "sos tata " dammi a retta guardalo ....:-D

Abra 14-07-2011 13:18

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061012103)
abra , così hai piegato il suo carattere , la forza ha sostituito la comprensione che è un processo più lungo e faticoso ..

Poi le consigli di non farla mangiare fino a che non si lava le mani :-D ti dici e disdici da solo..... a no !! lo hai visto ieri sera per sos tata :-D

fappio 14-07-2011 13:26

la diffrenza è sostanziale ...il non lavarsi le mani è un capriccio, il non andare bene a scuola , può nascondre un disagio ... poi la scelta è immediata: mi lavo le mani, mangio. il problema è risolvibile nell'immediatezza in modo semplice. il recuperare mesi persi di studio no , magari motivati da qualche disagio come detto....
poi se te la devo dire tutta , non credo nemmeno che tu abbia tolto tutto e fatto andare a letto alle 7,30... magari un giorno che eri particolarmente nervoso ...io penso che l'hai aiutato a recuperare con un insegante di recupero ecc ecc ;-) l'hai incanalato nella scelta più corretta ....

Abra 14-07-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 1061014549)
la diffrenza è sostanziale ...il non lavarsi le mani è un capriccio, il non andare bene a scuola , può nascondre un disagio ... poi la scelta è immediata: mi lavo le mani, mangio. il problema è risolvibile nell'immediatezza in modo semplice. il recuperare mesi persi di studio no , magari motivati da qualche disagio come detto....
poi se te la devo dire tutta , non credo nemmeno che tu abbia tolto tutto e fatto andare a letto alle 7,30... magari un giorno che eri particolarmente nervoso ...io penso che l'hai aiutato a recuperare con un insegante di recupero ecc ecc

Il disagio lo hai tu.... uno che mi dà del bugiardo senza essere sicuro di quello che scrive...per me vale poco ,d'ora in avanti evitami e io farò altrettanto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31.