![]() |
766 sbagli a pensare che un bambino a 10 anni ne sa più di me e di te solo perchè inizia a capire che i bambini non nascono sotto i cavoli .... dici che metti a confronto, ma il confronto è bruttissimo, immagina adesso che hai 50 anni e tuo padre venisse a dirti , quella persona è migliore di te ..... lei non è stupida lo vede , ed il fatto che tu lo rimarchi aumenta il suo disagio e sensazione di inadeguatezza ... facendola sentire una fessa non la stimoli a crescere , ma tendi a convincerla di avere qualcosa meno degli altri ...
|
no no mi sono espresso male io no glielo faccio capire il confronto no glielo dico è un a cosa che penso
|
poi ti spedisco la parcella :-D l'ho capito io da qua , vuoi che non lo caoisce lei ???:-D sono sensazioni che probabilmete non sa esternare , ma che capisce ....
|
Supercicci si hai ragione difficilmente le sgrido
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
no tranquillo ... comunque intendiamoci quando sbaglia deve essere punita, se vuoi che si lavi le mani prima di sedersi a tavola , non inizia a mangiare fin che non l'ha fatto, da un pizzicotto alla sorella, sta 10 minuti in castigo ... le regole le devi dare , spiegarle bene la loro importanza e su queste regole non si transige, però, voi dovete per prima correggere il vostro comportamento nei suoi confronti, ora che avete capito che non è un mostro e che cerca solo comprensione ;-):-D educare i figli costa tempo e fatica
|
Quote:
RIguardo al capire... secondo me ci sono empatie e cose che si sentono al di la' dei ragionamenti. Non sono un pedagogista ed mio figlio ha 2 anni e mezzo, quindi l'unica mia esperienza e' da figlio e fratelloe amici. La mia convinzione e' che quando la ragazzina/ragazzino urla ai genitori dicendogli qualche volta anche "ti odio!", in realta' sia un modo di sfogarsi, ma dentro sanno che i genitori gli vogliono bene, e lo ricambiano. Ovviamente parlo di famiglie senza problemi particolari, come il caso in questione! |
e gabriele certo .... 766 , dammi a retta ieri sera sul tardi l'hannofatto vedere una puntatat di "sos tata " dammi a retta guardalo ....:-D
|
Quote:
|
la diffrenza è sostanziale ...il non lavarsi le mani è un capriccio, il non andare bene a scuola , può nascondre un disagio ... poi la scelta è immediata: mi lavo le mani, mangio. il problema è risolvibile nell'immediatezza in modo semplice. il recuperare mesi persi di studio no , magari motivati da qualche disagio come detto....
------------------------------------------------------------------------ poi se te la devo dire tutta , non credo nemmeno che tu abbia tolto tutto e fatto andare a letto alle 7,30... magari un giorno che eri particolarmente nervoso ...io penso che l'hai aiutato a recuperare con un insegante di recupero ecc ecc ;-) l'hai incanalato nella scelta più corretta .... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |