AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Cara ENEL ti scrivo: DA OGGI MI PAGHI TU!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310588)

ZON 29-06-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 1060985244)
No col passare degli anni gli incentivi caleranno (nel 2020 dovrebbero arrivare a 10 c/kW, ma non vorrei dire una cavolata), Finalmente si sono accorti che gli importi degli incentivi erano un'abberazione, pensa che in Germania, dove i panelli producono meno che in Italia, lo stato da 0,25 c al Kw mentre da noi arrivavano ad oltre 0,40.....cmq meglio tardi che mai

gli incentivi caleranno si..ma non i nostri..noi abbiamo un contratto per 20 anni alla stessa cifra.

gli incentivi scendono per i nuovi impianti..mio padre ha firmato ieri il suo e prendera' 0,371 io sono a 0,40 ...;-)

Paolo Piccinelli 29-06-2011 16:38

Quote:

finalmente un pò di numeri ,quindi in 25 anni ti rientrano 1 milione e 70000 euro - 500000 iniziali che hai sborsato ne hai ricavati 570000...
#24 #24 #24 ...zucchino bello, me sa che te sei intorcinato nei numeri! #23

Spesa iniziale impianto 140.000 euro...

incasso finale: 560.000 euro

che a casa mia è 4 volte la somma investita... cioè una cedola del 100% ogni 8 anni, altro che banca ;-)

Poffo 29-06-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060985258)
Quote:

finalmente un pò di numeri ,quindi in 25 anni ti rientrano 1 milione e 70000 euro - 500000 iniziali che hai sborsato ne hai ricavati 570000...

che a casa mia è 4 volte la somma investita... cioè una cedola del 100% ogni 8 anni, altro che banca ;-)

è dura farla capire...sembra sempre che chi propone i pannelli ti stia prendendo per il culo.....mah.........-28d#

Paolo Piccinelli 29-06-2011 16:51

Io capisco che si sta discutendo, ma mettiti nei miei panni.

Io sono uno che ogni mattina alle 6.30 è al lavoro e che, come credo faccia tu, cerca di portare a casa la pagnotta.
Cerco di essere in regola al 100%, anzi nel caso dell'ambiente faccio molto di più di quello che la legge mi obbligherebbe a fare.

Da imprenditore investo i miei soldi nel modo migliore per me e per la mia famiglia, nel rispetto delle leggi.

La legge mi consente di guadagnare un pacco di soldi con il fotovoltaico?!?
Io mi ci butto.... eccheè, sono scemo?!? ;-)

Scrivere "io i pannelli non li metto perchè non voglio l'elemosina... ho una dignità io". oppure "che vuoi che gli freghi dove finiscono i pannelli..." non è discutere, è offendere.
E io non ci sto a farmi offendere, chiaro? ;-)

Per me tu hai in testa lo stereotipo dell'imprenditore figliodimignotta che sfrutta anche sua madre per far soldi ev**********sequalcunocirimette.

Io non sono così... però non sono nemmeno pirla.
Se posso approfittare di una legge favorevole (in questo caso gli incentivi che obiettivamente sono elevati) lo faccio.

Però chiediti perchè da noi gli incentivi sono elevati... io me lo sono schiesto e sono arrivato alla conclusione che in Germania sono più dritti di noi, meno diffidenti nel sistema ed hanno capito con 20 anni di anticipo qual'era la strada giusta.

Da noi si ha paura a fare tutto, perchè non abbiamo fiducia di chi ci governa (oh, per carità, non che se la meritino la fiducia... intendiamoci!), perchè fatta la legge fatto l'inganno... insomma perchè la certezza del diritto da noi è un'utopia.

Allora, per far uscire i sorci dalle tane da noi hanno dovuto usare tanto formaggio... nella forma di incentivi spropositati.

Però, METTIAMOLO BENE IN CHIARO, per quanto elevati questi incentivi sono parecchio inferiori alle sanzioni comunitarie che dovremmo pagare se non rqaggiungessimo le quote che ci siamo impegnati a raggiungere.

...quindi, girala come vuoi, di qui o di là i soldi li dobbiamo cacciare... meglio in incentivi che in multe.

Se poi vai a vedere quanti posti di lavoro ha generato il fotovoltaico in Italia, ti accorgerai che anche lì sono tanti dindini in meno che dobbiamo cacciare in cassa integrazione e tante famiglie in più che possono sbarcare il lunario

Benny 29-06-2011 17:11

io sono decisamente favorevole..energia pulita sopratutto..meno soldi alle multinazionali che lucrano con l'oro nero...

però...

io ho provato ma sinceramente alla fine non ci guadagnavo una mazza...probabilmente avrò sbagliato...

tra pagare la bolletta e/o il finanziamento spendevo uguale...e quindi ????

in piu' assicurazione...e problemi relativi all'impianto che si può sempre guastare......

secondo me rimangono sempre troppo cari i costi dei pannelli..che in tanti visto il miraggio degli incentivi hanno quadruplicato il reale costo..

correggetemi se sbaglio

Paolo Piccinelli 29-06-2011 17:20

Benny, mi dici quanto ti hanno fatto pagare pro-kW? #24

zucchen 29-06-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060985258)
Quote:

misa che ti sei intorcinato tu ..anche se ti entrano 140000 euri in 8 anni ,in 20 anni te ne sono entrati 350000 - 140000 fanno 210000 di bene ... buona parte te se la riciula il mutuo... ti rimangono i bruscolini .
i numeri sono il mio pane altro che intorcinato.. ...con quella cifra ti compri la licenza di un taxi e il taxi e te lo affitti a 1000 euro mensili ,dopo 20 anni calcolando l aumento per l affitto t è entrato un
300000 di affitti meno le tasse e in piu t è rimasta la licenza del taxi ;-) col FV ti rimane un pugno di mosche e la spesa per l autodistruzione

NitroEdo 29-06-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1060985299)

secondo me rimangono sempre troppo cari i costi dei pannelli..che in tanti visto il miraggio degli incentivi hanno quadruplicato il reale costo..

correggetemi se sbaglio

le cose nuove inizialmente costano poi solitamente le apparecchiature elettriche calano di prezzo. L'incentivo fornito dal GSE cala ogni anno di una piccolissima percentuale in base a quando ci accedi, una volta stipulato il contratto però hai il tuo prezzo garantito 20 anni.

Se non è chiaro dillo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hypa 29-06-2011 17:31

Io ho preso 6Kw di pannelli, ho pagato 3000 (tremila) euro in tutto, i pannelli restano a nome dell'azienda, fanno loro l'assicurazione, smaltiscono loro tra 25 anni,la manutenzione è a carico loro, si prendono loro gli incentivi..io ho l'abbattimento della bolletta e l'assegno dell'energia che reimmetto in rete..più sono funzionali i pannelli, più la ditta ci guadagna (ed io di conseguenza)..
PS io pago 300 - 320 euro bimestrali....escludendo la vasca nuova che solo di illuminazione mi mi assorbirà 1Kw ora...

ZON 29-06-2011 17:32

zucchen sei fuori strada. #06

lui SPENDE 140 di impianto finito (col mutuo al 3 e rotti saranno 150)

dopo 20 anni ha incassato 560mila e spicci (tra incentivi ,produzione e risparmio energetico)

fine.

560 - 150 = 410 non mi paiono bruscolini

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.