![]() |
Ciao Niko,
per farla breve per allevare LPS è ottima la distanza.... Domani apro la plafo e provo a togliere delle lenti al centro della plafo sotto il cono ho degli SPS e vorrei vedere se si colorano e spolipano di +..... Ho preso questa decisione spero momentanea per fare delle valutazioni e decidere se mantenere o meno le lenti.... |
gino, in realtà le lenti concentrano la luce, perciò sugli sps magari lasciale così godono di più...
piuttosto sugli lps... io in realtà le toglierei tutte... :-)) la digitata è quella che cresce più velocemente. non dico che è infestante, però... te ne darei anche un pezzetto, che oggi ho disintegrato la madre con molta grazia, ma è verde... ;-) |
Simo,
io provo e poi vediamo..... Anzi se riesco le levo tutte, anche se le HO SEMPRE volute e montate.... Capisco per la talea, ma sai ho 500lt da coprire e mi va bene se è infenstante,,,ho sempre tempo taleare e regalare.... |
Da quasi 10giorni ho tolto le lenti ai LED blu.....
Il cono si allarga notevolmente...... Ho deciso di fare un UPGRADE alla plafo.....mettero al posto dei blu dei bianchi e mischio i 24 led da 10watt con diversi led da 3 watt..... Inoltre sempre per provare monterò dei Purple per un totale +o- di 15watt.... L'upgrade devo ancora valutarlo con il buon Masino69 alias Tommaso...... Come wattaggio pensavo sui 100w di aumentarli.....in questi giorni di vacanza vediamo come mi sale o scende la scimmia..... Altra cosa o mettere a tutti i LED le lenti...oppure toglierle a tutti....sono lì lì combattuto per questo.... Dunque lenti si o lenti no? Attendo un vostro consiglio..... |
Ciao ciccio.
Ma le lenti le hai solo sui 3w? O sui 10w ? Non ricordo, scusa. Mica mi rileggo tutto ora...hihihi ! È logico che lo spettro si allarghi ! Sembra faccia anche più luce. Ma è solo perchè ti illumina casa....hihi ! Con lenlenti concentri il fascio dove ti serve ! Ma è ovvio che devi avere una fonte molto diffusa (molti led). Alla mia son passato dalle 60 gradi alle 45. Ed è aumentata molto la luce in vasca e poco in casa. Hai mai visto le acqualiving ? Tutto gioco di lenti ! E molti led ! Credo siano anche meno di 45gradi. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Le ho solo sui 10watt
I 3watt devo metterli anzi devo ptenderli ancora..... Mandami il link delle lenti cosi le valuto al posto di quelle di Satisled Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
E da quanti gradi sono le lenti sui 10w ?
Io ho preso dei 10w già da 90 gradi ! Le lenti sono sempre di satisled ! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se non erro sono da 90 gradi ma ho dei dubbi.....
Mi interessano le lenti e come si agganciano quelle da 3watt Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Qualcuna va anche ad incastro. Ma raramente. Metti un velo (anche meno) d'attak tra la parte in plastica della lente e lanparte bianca del led.
Con le 60 gradi devi saldare i fili sui piedini del led e non sulla stella. Con le 45 (peró devi scegliere il modello adatto) puoi saldare tranquillamente sulla stellina. Non posso linkarti perchè satisled ha fatto il sito mobile x cellulari. Na schifezza! Il pc al momento non posso usarlo. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Allora non é cambiato nulla in oltre 2anni.....
L'attack lo usato anche io oltre 2 anni fa..... Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |