AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Juwel lido 120 sud america (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305243)

Valeriuccio 06-06-2011 02:27

Senti manda affan... il negoziante!!! :-D Se non gli va di fare il suo lavoro morisse di fame.
So che c'è un utente che importa dei pesci da germania-olanda e te li spedisce a casa (arrivano tutti vivi e belli dai commenti).
Magari spendi qualcosa di più ma almeno ti scegli quelli che vuoi!!!!

Luca_fish12 06-06-2011 09:13

Infatti, vai dal negoziante e digli che non ci compri più nulla.
Li cerchi da un'altro oppure su internet si trova di tutto a prezzi migliori, soprattutto accessori!

Se non ti va di litigare con il negoziante sei "costretto" a scegliere tra quello che ti propone lui...per cui regolati di conseguenza, anche i ram sono belli alla fine (anche se secondo me molto meno degli altri)

Manu.m 06-06-2011 15:06

raga lo so il negoziante di cui parlate si chiama fabio e a un negozio a carpi in provincia di modena,il problema e che oramai vado sempre dal solito negoziante da una vita ci andavo anche da piccolo quando aveva l'acquario mio papà,e de lei che mi viene ad allestire gli acquari che ho in casa e de sempre lei che mi viene a fare ogni 2 masi i test gratis a casa poi e l'unica che mi compra i guppy che riproduco,in poche parole non me la sento di prendere dei pesci da altri perche ora lei non ne a li in negozio
ps e i pesci sono sani belli e mi fa sempre parecchio sconto per esempio 2 ram me li matte a 10 tutti e 2;-)
ora vediamo un po cosa fare dai magari aspetto che li finisca e la convinco a prendere un gruppo di altri ciclidi

mouuu11 06-06-2011 16:44

Beh fatti furbo.. dici che un amico del forum te li regala e invece li compri da qualche altra parte.. contro un regalo non ti può dire nulla

Manu.m 06-06-2011 16:47

mouuu hai ragione ma tanto devo ancora decidere che razza prendo poi vedremo

taz 06-06-2011 16:58

anche io ho un juwel LIDO120. tra un mesetto lo riallestirò cambiando il fondo, perchè ora ho un ghiaietto calcareo. (il negoziante mi fregò al momento dell'acquisto)
per ora terrò i pesci che ho dentro, ma pian piano mi piacerebbe trasformarlo in un biotipo sudamericano con acqua scura e tenera acida.
pensavo ad una coppia di ramirezi ed un branco di Cardinali. 4 corydoras e 2 ancystrus.

Manu.m 06-06-2011 18:38

bello taz poi mettere anzi gli oto al posto che gli ancystrus eal posto di 4 cory 5, io non ho l'acqua scuraAnzi
un consiglio non prendere varietà strane di RAM perché potrebbero essere sterili(ballon)
L'unico e il pinne a velo che per me e bellissimo.

emix 06-06-2011 19:18

il pinne a velo è sempre un robot da laboratorio.......

Manu.m 06-06-2011 19:24

si emix hai ragione ma e una cosa stupenda lo hai mai visto tu?;-)

emix 06-06-2011 20:09

si ce l'aveva anche il mio negoziante ma sinceramente non mi piacciono, sembra che hanno un macigno sulle spalle, non nuotano come dovrebbero...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.