![]() |
grande Ink....
------------------------------------------------------------------------ grande Ink |
novità ?
|
Mha leggero scurimento, che però sta già passando mi pare, come previsto, come già capitato. Devo riuscire a tenere i fosfati a 0,02 e vedere cosa accade alla crescita.
Ho fatto un cambio d'acqua ed ho intenzione di farne regolare, per vedere se ricompaiono certe sfumature andate perse. Anche perchè ora che ho il Ca a 420, non dovrei avere problemi a farne. Devo verificare se ora riparte la crescita, come mi aspoetto in seguito al rialzo di fosfati conseguente all'aumento del regime di alimentazione. |
ink, triade regolare ,cambi regolari .. ti stai zeovittando ? :-D
|
Eh, la strada è lunga per arrivare da quella parte...
La triade è sempre stata bilanciata nella mia vasca... I cambi, sono un tentativo... voglio vedere cosa cambia... c'è ancora qualcosa che non mi torna e che non mi spiego... |
onestamente visti i risultati avrei aspettato ancora a fare variazioni importanti alla conduzione BC #24
mi riferisco soprattutto all'abbassamento dei valori di Ca kh Mg per i cambi d'acqua invece sono d'accordo ... li avrei provati anch'io |
Quote:
se sono nella norma non bastano ? |
Perché devi dare a disposizione tanti mattoncini per far crescere i coralli
|
Quote:
perchè arrivare a calcio 500 e kh (non ricordo) con rischio di precipitazioni ......se vale la regola più ce nè piu crescono lo faremmo tutti #24 |
é un'eterna diatriba a cui non ho trovato una risposta definitiva.
Tom, non avevo intenzione di fare variazioni, ma sono stato via tre giorni ed al ritorno ho trovato il Ca a 420 perchè si era bloccato il rubinetto... ho riportato il reattore in funzione come prima, ma non volevo aumentare significativamente la CO2 per riportarlo su, nè tantomeno dare liquidi vari... Perciò da qui la scelta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |