![]() |
per lo skimmer secondo me è solo problema di regolazione...
hai seguito le istruzioni ? codice:
Operation and Setting: With the skimmer in position, allow the unit to naturally fill with water. Close the tap(s) on the air intake pipe(s), |
ho provato velocemente con uno dei 2 tubi e il gorgoglio è diminuito ma fa ancora un pò di rumore. sembra la lavastoviglie quando scarica e dal lavandino si sente
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
credo che il problema sia il rumore dell'aria che viene aspirata dal tubo....
io proverei a fare due forellini con il trapano, punta da 3 o max 4, sulle 2 curve di plastica che sono nel tracimatore... però prima vediamo se altri si pronunciano... per lo skimmer hai provato a chiudere l'aria in ingresso al venturi ? |
si si alza di brutto il livello.
|
allora regolalo aprendo e chiudendo l'aria....
|
Ciao. Dalle foto che hai messo non riesco ben vedere fin dove hai regolato il livello. Nel mio arriva appena sotto l'aggancio rapido del bicchiere. Eventualmente prova ad alzare il livello in sump fino ad arrivare poco sopra la freccia superiore. Cmq per lavorare bene devono passare alcuni giorni, poi in vasca essendo appena partito non avrai molto carico suppongo.
Altra cosa, la salinità è nella norma? |
Quote:
si infatti la paratia l'ho alzata anche io in modo che l'acqua arrivi dove sia avvita il bicchiere l'aria la lascio tutta a perta? la salinità è al 35% ovvero 1027 grazie intanto |
bene andrea ho visto che hai montato la sump .ora stai impazzendo con lo skimmer .
|
Quote:
comunque ti aggiorno che sono in piena fase dino e diatomee non si vede na mazza in vasca infatti mi sembra strano che non funzioni lo skimmer. te quando partri con sta vasca |
prima o poi parto ,finisco gli ultimi lavori è poi incomincio .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |