AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Lavori in corso.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298737)

Hypa 14-06-2011 21:37

Se non dovessi accorgermi del post che aprirai avvertimi;-)

dany78 14-06-2011 23:59

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 1060957349)
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060956635)
mi correggo..il consumo di energia sarebbe quasi il doppio con il clima..

appunto mi sembrava strano.... be puoi provare mal che vada le ventole le monti nei bagni che servono sempre...
la cosa certa è che con il clima vai al sicuro ma i consumi..... mi sa che hai bisogno un contatore da 6 kw....
se ti posso confidare un segreto però non dirlo a nessunno io vado bene xè ho il babbo che lavorava all'enel e ho lo sconto...... e 6 kw......... e con tutto cio mi vuole buttare fuori casa....;-);-);-)

tuo papà nn mi vuole adottare??????????:-D:-D:-D:-D:-D:-D-28
hypa è un pò che nn seguo il tuo post in verità è un pò che accendo poco il pc come sei messo coi lavori???-28

Hypa 15-06-2011 10:15

Grande Dany!
:-Dmio padre mi sa che se potesse ripudierebbe anche me, tanto gli sto rompendo i maroni:-D

Per ora siamo come a pagina 11, abbiamo aggiunto una fila in più di blocchi di cemento, ma ora devo uscire ed andare a prendere l'argilla espansa, da buttare nei canali interni dei ceroblocchi, in modo da isolare la parete, poi oggi pomeriggio completiamo la chiususra del tramezzo al soffitto, e poi si inizia a lisciare;-)
Appena possibile posto altre foto,
grazie Dany;-)

dany78 15-06-2011 11:56

azz hypa x l'adozione nn dicevo a te ma a l'utente che ha il papà che lavora all'enel....
si si lo sò che adesso vuoi diventare fratello adottivo:-))
x quanto riguarda la cravatta io la metterei: bianca,rosa,azzurra,lilla,beige,gialla insomma una monocolore scegli tu:-D:-D:-D:-D:-D:-D...
imbocca al lupo x i lavori io nn saprei nemmeno come cominciare,forse a spaccare riesco pure ma poi vai a tirare su tutto........
anzi ne approfitto e chiedo a te in casa ho dei punti dove x sbalzi termici si forma condensa e di conseguenza della muffa il fatto è che già c'è un cappotto l'ho scoperto 3 gg fà quando mi hanno montato il clima,se in quella parete/soffitto gli facessi un cappotto interno ma utilizzando pannelli da 1cm x nn portare via troppo spazio dici che risolvo qualcosa?????

Hypa 15-06-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1060958252)
azz hypa x l'adozione nn dicevo a te ma a l'utente che ha il papà che lavora all'enel....
si si lo sò che adesso vuoi diventare fratello adottivo:-))
x quanto riguarda la cravatta io la metterei: bianca,rosa,azzurra,lilla,beige,gialla insomma una monocolore scegli tu:-D:-D:-D:-D:-D:-D...
imbocca al lupo x i lavori io nn saprei nemmeno come cominciare,forse a spaccare riesco pure ma poi vai a tirare su tutto........
anzi ne approfitto e chiedo a te in casa ho dei punti dove x sbalzi termici si forma condensa e di conseguenza della muffa il fatto è che già c'è un cappotto l'ho scoperto 3 gg fà quando mi hanno montato il clima,se in quella parete/soffitto gli facessi un cappotto interno ma utilizzando pannelli da 1cm x nn portare via troppo spazio dici che risolvo qualcosa?????

-:-D credevo dicessi a me:-D
-Ma io son già vostro fratello adottivo, siete diventati tutti fratelli quando ho portato il primo secchio di sale in casa;-)
-La cravatta è un problema, oltre che estetico anche morale...vedremo un po....
-Crepi il lupo
-Per togliere l'umidità devi fare dei fori nel muro,in modo che arieggiando la parte ummida asciughi.
Se l'umidità è in una parete che da sull'esterno, fori il muro all'esterno per circa metà dello spessore del muro stesso, poi applichi una di quelle grigliette in rame o in plastica, che faccia entrare aria,ma non animali vari..una volta fatto questo lavoro l'umidità dovrebbe scomparire, se hai il salnitro la cosa si complica, perchè quello viene da una pietra che sta nel muro..in quel caso per eliminare davvero la fioritura bianca sul muro, dovresti individuare la roccia che lo butta, toglierla e sostituirla;-)
(ps non sono un esperto, ho avuto a che fare con questi problemi in casa mia ed ho risolto così)

dany78 16-06-2011 00:38

Per togliere l'umidità devi fare dei fori nel muro,in modo che arieggiando la parte ummida asciughi.
Se l'umidità è in una parete che da sull'esterno, fori il muro all'esterno per circa metà dello spessore del muro stesso
quindi nn devo bucare fino a entrare in casa ma solo il primo strato di muro,quindi dovrei fare una sorta di groviera???
e quanto devono essere grossi sti buchi??quanti ne faccio???
ultima domanda a te capitava negli angoli in alto tra soffitto e parete??
scusa ti ho inquinato il post:-))....

manuel84milae 16-06-2011 00:40

se volete vi faccio adottare cosi avremo l'onore di farci buttare fuori casa tutti e tre... cmq ho calcolato che pago 150 annui di corrente solo per le vasche...

Hypa 16-06-2011 00:55

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1060959871)
Per togliere l'umidità devi fare dei fori nel muro,in modo che arieggiando la parte ummida asciughi.
Se l'umidità è in una parete che da sull'esterno, fori il muro all'esterno per circa metà dello spessore del muro stesso
quindi nn devo bucare fino a entrare in casa ma solo il primo strato di muro,quindi dovrei fare una sorta di groviera???
e quanto devono essere grossi sti buchi??quanti ne faccio???
ultima domanda a te capitava negli angoli in alto tra soffitto e parete??
scusa ti ho inquinato il post:-))....

Figurati, non c'è problema;-)
I buchi nel muro devi farli in base a quanta umidità hai, comunque lo scopo è far entrare aria, quindi ti regoli in base alle macchie..altrimenti ho scoperto oggi un prodotto della mapei..si fanno dei buchi col trapano nel muro, inlclinati verso il basso, devi arrivare più in basso del pavimento, poi inoculi il prodotto (un litro 75 euro, però si diluisce con 5 parti d'acqua)..praticamente impregna il muro ed impedisce all'umidità di fuoriuscire..
Per quanto riguarda il soffitto o le pareti in alto c'è una vernice apposita, sempre contro muffa ed umidità, ma a mio avviso non funziona bene,anzi non funziona proprio, naconde l'umidità per uno o due anni, poi esce di nuovo...prova a sentire per il prodotto della mapei, magari è buono anche per le pareti in alto;-)

Quote:

Originariamente inviata da manuel84milae (Messaggio 1060959876)
se volete vi faccio adottare cosi avremo l'onore di farci buttare fuori casa tutti e tre... cmq ho calcolato che pago 150 annui di corrente solo per le vasche...

:-D Dai lo faremmo impazzire, le tue vasche più le nostre..:-D
Comunque ho 6Kw di pannelli solari, e 3Kw per il pozzo..anche se è 380V in caso di bisogno posso portare un cavo ed usare anche quella..:-))

manuel84milae 16-06-2011 01:02

sti cazzi.................-05

dany78 16-06-2011 01:04

provo a bucare comunque nn devo passare tutto il muro ma solo il primo giusto...
io il problema l'ho solo nelle parti alte e confermo che con i vari prodotti nn fai una cippa tamponi per poco tempo e basta.........-04-04-04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.