![]() |
Quote:
|
Scusatemi per la banalità
Volevo avere un chiarimento e vi chiedo scusa se banale, perchè il valore dei nitriti si aiutano ad abbassarsi, effettuando cambi frequenti? Perchè con questa operazione abbasso anche i Nitrati che fanno da contr'altare? #28c
|
Non è affatto banale.
E' un discorso di concentrazione: tu togli ad esempio 30L di acqua con una certa concentrazioni di nitriti e nitrati e ne metti altrettanti senza nitriti e nitrati ed i due valori si abbassano. Tieni conto che togliendo nitrati non inibisci la maturazione del filtro, perchè i nitrati si riformeranno lo stesso per opera dei batteri che "digeriscono" ammonio e nitriti trasformandoli alla fine in nitrati... |
mangime gold della tetra
Ho iniziato a dare il goldfish, gold energy, della tetra, è un mangime completo, ma la nuova serie in granuli. Inizialmente, avevo dei dubbi, perchè galleggiava, veniva mangiato e sputato, facendomi credere che non gradivano, poi man mano tutto il mangime andava a fondo e mi sono detto, eccoci qua, hai toppato un'altra volta. Ho lasciato comunque tutto, la sera quando sono tornato ho visto il fondo bello pulito e quindi mi sono rincuorato, rimaneva il dubbio del mangime che veniva risputato. Osservando comunque meglio e con più attenzione, quell'atteggiamento, è quello che i pesci rossi hanno sempre anche con mangime a fiocchi, la differenza che il mangime a granuli, rimane compatto, senza sviluppare altre mille frazioni e conseguentemente credo ne trovi beneficio la pulizia della vasca. Penso che da adesso in poi mano a mano che finirò il mangime lo sostituirò con quello a granuli.Volevo conoscere il vostro parere.
|
Io mi trovo meglio con scagliette e crisp, l'importante è metterli in acqua ( in un bicchierino) prima di somministrarli cosi vanno subito a fondo.
|
io mi trovo benissimo con il gold japan della tetra (quello nel vasetto bianco). l'unica differenza è che va a fondo subito. se viene finito in tempi ragionevoli sporca meno l'acqua e non rischi che ti entri nel filtro.
ma con i miei non rimane nulla in giro per più di 30 secondi... e quindi ne uso sempre di diversi tipi (granuli, fiocchi, crisp ecc.) |
Temperature
La temperature dell'acquario mi sembra alta 25°, nn c'è riscaldatore, ma bisogna fare qualche intervento sul filtro?
|
Perchè?
|
Quote:
|
Non ho capito il perchè dell'intervento sul filtro.........hai dei problemi?
Per raffreddare la vasca, tu in particolare, non dovresti avere problemi :-D..........ventole per PC ;-) comunque dai un'ucchiata qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198633 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |