![]() |
Quote:
Ho provato anche diversi Sali. Da qualche mese sto provando questo sale, facendo cambi di poco meno del 20% bisettimanali. L'impatto sul totale sistema (a livello di salinità) mi pare diverso rispetto a prima…eppure l'acqua gira per almeno un giorno prima del cambio. Strano... |
Quote:
|
Lo uso anch'io da qualche mese e noto che integrare Potassio infastidisce i Coralli soprattutto le Pocci.
|
Quote:
La cosa strana è che per ben 3 volte, con 40 gr scarsi a lt e una salinità dell'acqua del cambio di 34,5x1000 e una salinità della vasca di 35x1000 mi ritrovo 36x1000 in vasca dopo mezza giornata…so benissimo che la cosa fa un po' sorridere (direi anche che possa apparire assurda)…eppure l'acqua è stata miscelata per un giorno e mezzo. Mah…avrò preso un abbaglio Quote:
|
L'effetto migliore con questo sale si ottiene con cambi di un massimo del 10% settimanali. Il fatto di integrare o meno oligoelementi dipende molto dalla popolazione della vasca. Una vasca notoriamente piena di sps, ha bisogno lo stesso di integrazioni, tranne come avete gia' detto, del Potassio del quale questo sale ne e' particolarmente ricco. In oltre sempre questo elemento e' concausa dei filamenti in alcune vasche, perche' come ho gia' detto, le vasche funzionanti con la riproduzione batterica e quindi avente animali abituati ad assorbire velocemente integrazioni di ogni genere, non hanno questo tipo di problema. In merito alla questione posta da Morganwind, e come gia' stato risposto, cambi del 20% con questo sale, portano a questo tipo di problema, e' successo anche a me le prime volte che facevo cambi piu' consistenti, ma influisce anche l'evaporazione che in questo periodo e' piu' elevata, e la quantita di acqua eliminata tramite lo skimmer. ;-)
|
Quote:
Piuttosto qualcuno che ha fatto il cambio sto fine settimana e' arrivato a misurare anche solo 0,5 cm di crescita??? :-D:-D:-D:-D |
io ho cambiato e dato cibo ma sinceramente miracoli non ne ho visti.
ho visto però in questi tempi che ci vuole almeno 4 grammi/lt in + rispetto a sali concorrenti......nulla di grave ma tanto è. |
Quote:
|
Quote:
mi e venuta in mente la vecchia publicità del detersivo dove tutti dicevano nooooooo |
sinceramente no....io mi trovo bene.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |