![]() |
La fungia l'ho tenuta per circa 20 giorni sulla sabbia, solo che non si è mai aperta.
Ora ho provato a spostarla sulla roccia per vedere se cambiava qualcosa! Per il gramma, mi dispiace molto.... Peccato che non si riformerà! Un'ultima cosa che devo fare è aggiungere un paio di wundermanni per eliminare le aiptasie che mi sono uscite. Inoltre per eliminare alcune planarie, ho letto che dovrei mettere un nudibranco... Ma quale? Mi sapete consigliare quale? Saluti Andrea. |
bella e spazionsa, mi piace!
per le planarie puoi provare anche con un sinchyropus ocellatus o marmoratus... oppure pseudochelinus exataenia |
per la fungia mettila in un angolo con poca corrente e cerca di alimentarla in maniera diretta per farla riprendere ;-)
|
Grazie della risposta Grostik.
Oggi provvedo a spostarla, invece per quanto riguarda il darle da mangiare in maniera diretta, che gli do? Infine mi consigli un buon nudibranco che mi mangia le planarie... Pian piano stanno aumentando di numero e non vorrei che mi esplodessero considerevolmente. Ho visto che ce ne sono di molto carini e stani nelle forme! |
Ops...... Scusa vento, non avevo fatto caso al tuo post!
Questo cavolo di tapatalk è tutto strano!! |
con un tubicino fai cadere vicino alla bocca del mangime ;-)
per le planarie vai di sinchyropus ... io ho il mio ocellatus che mi pulisce la vasca (ero impestato) solo che adesso fa fatica a nuotare ..... :-D ecco una fotina http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327911 |
grazie delle risposte ragazzi....
per quanto riguarda la fungia l'ho spostata in una zona di minore movimento e sulla sabbia (non si trova più sulle rocce), solo che come mangime io ho solo 3 cose: artemia liofilizzata (shg), granulare (shg) e artemia surgelata. va bene che gli devo dare da mangiare con il tubicino, ma come faccio visto che la bocca è praticamente sempre chiusa? che gli do dei 3 mangimi? inoltre per le planarie, non ricordo dove ma avevo letto che i nudibranchi, QUESTI, le mangiano.... che dite se provo ad inserirne uno? al limite, se poi non le mangia, inserisco il pesce! Giusto per avere un animale particolare e colorato!!! |
per il nudibrando per le planarie è il chelidonura varians difficile da trovare e molto delicato (finite le planarie muore)
per la fungia vai di magime granulare :-) |
Come non detto.... Ho abbandonato l'idea del nudibrando dato che leggendo, i più belli sono quelli che si nutrono di spugne!
Quindi ripiego sul pesce. La settimana prossima, mi dovrebbero arrivare un paio di wundermanni per quelle aiptasie che ho in vasca. Per quanto riguarda la tridacna, ho risolto.... Gli ho dato con un tubicino, un paio di artemie surgelate. Credo che abbia gradito molto... |
Oppure pensavo al posto dei wundermanni, un berghia verrucicornis.
Dicono che sia meglio dei wundermanni... Ma finite le aiptasie, continua a vivere con il mangime classico? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58. |