AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Coppia di Agassizi fire red (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290695)

danny1111 30-06-2011 15:03

grazie mille ragazzi! Se il topic è diventato costruttivo e utile per tutti il merito è sicuramente non solo mio, ma di tutti noi insieme.

Comunque vada escludo immediatamente la possibile sterilità ipotizzata tempo fa.

Andiamo avanti. Secondo voi si deve ancora assorbire il sacco vitellino?
Non voglio essere pessimista ma io non riesco più a vederli "saltellare". Lei è sekmpre aggressiva in giro nei dintorni della noce...non vorrei che li stesse facendo pascolare enon riesco a vederli....

#25#25#25 grazie a tutti

MarZissimo 30-06-2011 16:29

Quando li vedi nuotare e non "rimbalzare" allora vai di naupli. Con questo caldo li schiudi in 24 ore senza problemi. Mettili stasera e domani pomeriggio in caso li somministri, massimo dopodomani :-)

lyrthanas 30-06-2011 17:39

Anvedi...mi allontano na settimana e ce la fai :-)...beato te a me nemmeno l'ombra di una covata...in compenso stanno benissimo gli esemplari :-)

davide.lupini 30-06-2011 20:44

#25 e ora giù di naupli

danny1111 30-06-2011 21:29

Questo video è stato fatto circa un ora fa.
Pare evidente (apparte le mazzate agli altri inquilini) che aveva nuovamente spostato i piccoli scegliendo quel posto tra la glossostigma (e filamentose varie) ...considerandolo più sicuro nonostante fosse proprio al centro della vasca #24

Non li ho visti al nuoto libero, per cui suppongo che li abbia fatti uscire dalla noce ancora col sacco vitellino...
Inutile dire che è un piacere vederli. E poi il maschio si è esibito in parate meravigliose....nel video appena accendo la macchina fotografica, sembra quasi lo faccia apposta a gonfiarsi e a farsi vedere per bene...:-))

La qualità non è eccezionale, nei prossimi giorni se tutto va bene mi attrezzo con una fotocamera migliore...

Clicca per vedere il video su YouTube Video

lyrthanas 30-06-2011 22:06

Poveri cory pygmaeus xD anche la mia femmina di commbrae li menava sempre.....bellissimo danny, quel pratino di glosso oltre ad essere bello e' un rigugio ideale....cresceranno una meraviglia anche solo con i microorganismi che troveranno li.....sono felice per te ;-)

luchy 01-07-2011 00:29

bel video e davvero una bella vasca. Complimenti per la schiusa,anche io oggi ho avuto la stessa sorpresa!

danny1111 01-07-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da lyrthanas (Messaggio 1060988171)
Poveri cory pygmaeus xD anche la mia femmina di commbrae li menava sempre.....bellissimo danny, quel pratino di glosso oltre ad essere bello e' un rigugio ideale....cresceranno una meraviglia anche solo con i microorganismi che troveranno li.....sono felice per te ;-)

solo per dovere di cronaca io non ho cory ma quello era un povero otocinclus :-)
Comunque quel pratino di glosso ha passato momenti migliori, per qualche tempo, poi da quando la luce è diminuita in vasca ha cominciato a tirare i remi in barca ma nonostante tutto la sua funzionalità non l'ha persa...anzi...è diventata un ottimo rifugio per avannotti e una miniera di microrganisimi.

#36#

Nannacara 01-07-2011 19:39

Grande Danny........ un successo meritato
Continua ad aggiornarci sullo sviluppo dei piccoli
Ciao

danny1111 02-07-2011 13:50

grazie anche a te Nannacara.

Aggiornamento: ancora non riesco a vedere i piccoli al pascolo.
Io lascio fare a madre natura. Anche perchè lei (e lui) sono più aggressivi che mai. Sicuramente manca molto poco e poi mi è molto difficile riuscire attualmente a vedere qualcosa vista l'alta vegetazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.