AmphiprionOc |
05-10-2011 18:29 |
Quote:
Originariamente inviata da enrico rossi
(Messaggio 1061164479)
il filtro lo dovrei far partire entro oggi, spero :) cmq i legni li posso mettere subio dentro appena faccio partire il filtro o devo aspettare un po?
|
No no, non aspettare, inseriscili subito in vasca, anche perchè a seconda di quanto sono grandi ci metteranno molto tempo prima di impregnarsi completamente di acqua e andare a fondo;
Nota che per alcuni legni potrà accadere che rilasceranno del colore in acqua, tannini, e a seconda di quanto è grande può metterci da 1 a 3 mesi prima di rimanere sul fondo da solo, per questo io ad esempio con il mio legno che era abbastanza grande, ricordo che l'ho tenuto per una giornata a bagno in una catinella, gettandogli sopra acqua bollente (perchè era troppo grande per essere bollito) e ho cambiato l'acqua almeno 3 volte proprio perchè rilasciava molta colorazione, successivamente l'ho inserito in vasca bloccandolo sul fondo con una sfera di vetro molto pesante; facendo così non ha rilasciato un'eccessiva colorazione all'acqua, ma prima di poter togliere la sfera di vetro sono passati alcuni mesi.
Comunque più "elementi" organici inserisci in vasca all'avvio del filtro, meglio è, perchè aiuterrano il processo biologico, quindi vai tranquillo!
|