![]() |
Buonasera, sono Richard Cheirodon Axelrodi e nel pieno possesso delle mie facoltà natatorie#28g
dichiaro le mie ultime volontà. Un tempo ero un pinnuto pesciforme dai lineamenti fieri e con il mio comportamento schietto, allietavo i desideri di milioni di sciape vedove del bacino del Rio delle amazzoni. Poi sono stato catturato da mani caucasiche con sedicente onore scientifico e sono finito in prigionia di vasca di vetro con a tergo iscritto il mio nome... Ma che d'è ! Ci dev'esser l'errore... Io non sono un Cardinal natatore ! E poi perchè sulle tergo c'è scritto 2,5 ed un segno barrato di euro moneta ! Nooo ! sono stato venduto come schiavo di Africa in tempi di tratta ! Ahhh ! vedo entrare il retino dal bordo stondato e dal triste destino ! ... ... ... Ma.-.. Dove son finito ? Però ! Questo cibo è migliore di quello che solito ero cercare... Mamma che grande abbondanza, in acqua pulita e profumo di resina in fiore. Uhhh succulenti bocconi di nappuli e fiocchi di spirula secca! IIIIhhh come è bello sfiorare le turgide labbra di questo pescione ! Turgide labbra... Pescione... PESCIONEEEEEEEEEEEE ! Buonasera, sono Richard Cheirodon Axelrodi e nel pieno possesso delle mie facoltà natatorie dichiaro le mie ultime volontà. NON VOGLIO ESSERE MANGIATO DA UN TROPHEUS MOORII !!! Cretino chi mi ha comprato ! |
atomyx mitico...........#36#
|
Quote:
spero che sta cosa del cardinale coi tropheus non sia vera, ma solo un invenzione...........che poi non so che centra con l'argomento del topic, boh |
giusto per mettere il dito nella piaga:
ieri sera in un centro commerciale: http://s2.postimage.org/mglc2qec/Immag0341.jpg "nanoacquario" di 15x15x15 aperto, senza illuminazione con una coppia di giovanissimi ramirezi http://s2.postimage.org/mh56iwbo/Immag0342.jpg "nano" marino (che a me ricorda quei giochi d'acqua con il tasto che soffiava aria per far entrare gli anelli nei chiodini) con una mini roccia viva e 2 amphiprion ocellaris |
argh!!! senza parole....
dopo 2 mesi che non entravo dal pescivendolo ci sono ri-entrato oggi per il surgelato. pensavo che lui fosse abbastanza "cane" (con il massimo rispetto per i 4 zampe) ma ragazzi quello delle foto di Jellifish è veramente peggio!!! |
Quote:
|
Scusate se quasi riesumo questo topic ma mi ero persa il simpatico contributo di atomyx e quello che non avrei mai voluto vedere di Jellifish, certi grandi centri non hanno proprio pietà. E dire che mia madre sogna i "Nemo" da una vita ed io che le spiego che non basta una vaschetta con un cucchiaino di sale ogni tanto :-))
|
Io concordo con voi .
Da quando ho il mio 300 litri la cosa che più mi ha felicemente sorpreso è la vitalità di un pesce quando ha a disposizione più spazio . Vedere le Rasbore Espei piccolissime sfrecciare avanti ed indietro per 120cm ... fa capire quanto siano lugubri gli acquari da 60 litri . Il 60 litri conto di dismetterlo appena avrò completamente avviato questo 300 ... e lo sostituirò con un litraggio superiore . (pensavo ad un altro 300 litri ma per Piranaha :-))) Io nel caridinaio invece ospito SOLO caridine e , quando voglio riprodurli , i guppyini . |
Occhio che per i Piranha 300 litri sono pochi;-)
|
Quote:
Tralasciamo i Piranha: sabato al ristorante cinese di fiducia (che ha già red parrot e flowerhorn) ho visto un 100l circa con dentro 5 piranha di quelli classici, arancio e grigi per capirsi, prevedo una strage! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |