AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Piccola riflessione sui "nano" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286330)

atomyx 10-02-2011 23:59

Buonasera, sono Richard Cheirodon Axelrodi e nel pieno possesso delle mie facoltà natatorie#28g
dichiaro le mie ultime volontà.
Un tempo ero un pinnuto pesciforme dai lineamenti fieri e con il mio comportamento schietto, allietavo i desideri di milioni di sciape vedove del bacino del Rio delle amazzoni.
Poi sono stato catturato da mani caucasiche con sedicente onore scientifico e sono finito in prigionia di vasca di vetro con a tergo iscritto il mio nome... Ma che d'è ! Ci dev'esser l'errore... Io non sono un Cardinal natatore ! E poi perchè sulle tergo c'è scritto 2,5 ed un segno barrato di euro moneta ! Nooo ! sono stato venduto come schiavo di Africa in tempi di tratta ! Ahhh ! vedo entrare il retino dal bordo stondato e dal triste destino !
...
...
...

Ma.-.. Dove son finito ?

Però !
Questo cibo è migliore di quello che solito ero cercare...
Mamma che grande abbondanza, in acqua pulita e profumo di resina in fiore.
Uhhh succulenti bocconi di nappuli e fiocchi di spirula secca!
IIIIhhh come è bello sfiorare le turgide labbra di questo pescione !
Turgide labbra...
Pescione...
PESCIONEEEEEEEEEEEE !

Buonasera, sono Richard Cheirodon Axelrodi e nel pieno possesso delle mie facoltà natatorie
NON VOGLIO ESSERE MANGIATO DA UN TROPHEUS MOORII !!!
Cretino chi mi ha comprato !

malù 11-02-2011 00:03

atomyx mitico...........#36#

Metalstorm 11-02-2011 11:13

Quote:

Buonasera, sono Richard Cheirodon Axelrodi e nel pieno possesso delle mie facoltà natatorie
buonasera, sono Mr. Tropheus Moori....nel pieno delle facoltà mentali, dichiaro di nonvoler stare in vasca di un pirla che come compagno mi porta un pesce che vive in acque e ambiente diametralmente opposti al mio..e che se l'andazzo è questo magari mi da pure da mangiare roba che mi fa scoppiare l'intestino

spero che sta cosa del cardinale coi tropheus non sia vera, ma solo un invenzione...........che poi non so che centra con l'argomento del topic, boh

Jellifish 11-02-2011 15:29

giusto per mettere il dito nella piaga:
ieri sera in un centro commerciale:

http://s2.postimage.org/mglc2qec/Immag0341.jpg
"nanoacquario" di 15x15x15 aperto, senza illuminazione con una coppia di giovanissimi ramirezi

http://s2.postimage.org/mh56iwbo/Immag0342.jpg
"nano" marino (che a me ricorda quei giochi d'acqua con il tasto che soffiava aria per far entrare gli anelli nei chiodini) con una mini roccia viva e 2 amphiprion ocellaris

davide.lupini 11-02-2011 16:17

argh!!! senza parole....
dopo 2 mesi che non entravo dal pescivendolo ci sono ri-entrato oggi per il surgelato. pensavo che lui fosse abbastanza "cane" (con il massimo rispetto per i 4 zampe) ma ragazzi quello delle foto di Jellifish è veramente peggio!!!

atomyx 11-02-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3436912)
Quote:

buonasera, sono Mr. Tropheus Moori....nel pieno delle facoltà mentali, dichiaro di nonvoler stare in vasca di un pirla che come compagno mi porta un pesce che vive in acque e ambiente diametralmente opposti al mio..e che se l'andazzo è questo magari mi da pure da mangiare roba che mi fa scoppiare l'intestino

spero che sta cosa del cardinale coi tropheus non sia vera, ma solo un invenzione...........che poi non so che centra con l'argomento del topic, boh

No no !!! -:33Puro frutto di mente bacata mentre scrivevo un pezzo di cabaret.

Cookie989 07-03-2011 21:46

Scusate se quasi riesumo questo topic ma mi ero persa il simpatico contributo di atomyx e quello che non avrei mai voluto vedere di Jellifish, certi grandi centri non hanno proprio pietà. E dire che mia madre sogna i "Nemo" da una vita ed io che le spiego che non basta una vaschetta con un cucchiaino di sale ogni tanto :-))

Darklight 08-03-2011 12:24

Io concordo con voi .

Da quando ho il mio 300 litri la cosa che più mi ha felicemente sorpreso è la vitalità di un pesce quando ha a disposizione più spazio .

Vedere le Rasbore Espei piccolissime sfrecciare avanti ed indietro per 120cm ... fa capire quanto siano lugubri gli acquari da 60 litri .

Il 60 litri conto di dismetterlo appena avrò completamente avviato questo 300 ... e lo sostituirò con un litraggio superiore . (pensavo ad un altro 300 litri ma per Piranaha :-)))

Io nel caridinaio invece ospito SOLO caridine e , quando voglio riprodurli , i guppyini .

Venus 08-03-2011 12:32

Occhio che per i Piranha 300 litri sono pochi;-)

Cookie989 08-03-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 3489386)

Vedere le Rasbore Espei piccolissime sfrecciare avanti ed indietro per 120cm ... fa capire quanto siano lugubri gli acquari da 60 litri .

Eh si purtroppo finchè non si vedono le danio o i neon o le varie rasbore muoversi in una vasca più grande non è chiaro perchè si suggerisce un litraggio superiore.

Tralasciamo i Piranha: sabato al ristorante cinese di fiducia (che ha già red parrot e flowerhorn) ho visto un 100l circa con dentro 5 piranha di quelli classici, arancio e grigi per capirsi, prevedo una strage!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.