AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   riproduzione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=283885)

crilù 18-02-2011 19:46

-15

onlyreds 19-02-2011 00:15

continua la fase di corteggiamento. stai attento perchè è possibile che la femmina non sia pronta e non abbia uova mentre il maschio continua a colpirla sotto il ventre per stimolarla a deporre: a lungo andare potrebbe sfiancarla portandola addirittura alla morte.
se domani non ha smesso separali

daviduccio82 19-02-2011 12:14

buon giorno oggi sembra si sia calmato non gli và più contro ma nessun segno di uova o tubercoli anzi stanno la maggior parte del tempo fermi sul fondo però la femmina sembra stia guarendo dal ictio ha pochissimi puntini ancora per me lei ancora non è pronta anche sè è bella grossa,mah deve avere dei problemi alla vescica natatoria perchè mi stà anche a testa in giù ho già dato delle zucchine bollite continuerò cosi...

crilù 19-02-2011 15:31

Vai di verdura e aspetta che finisca l'ichtyo...poi pensiamo al resto.
Non abbassare la temperatura mi raccomando, ciao

daviduccio82 20-02-2011 21:37

ragazzi oggi sono morti tutti e due i pesci sembrava che gli si staccasse la pelle dalla testa e le squame tutte rovinate non sò cos può essere stato martedi dovrei fare l ultima dose del fauna mor per completare la cura voi cosa mi consigliate? io leverei tutto l acqua dalla vasca piante comprese e terricio perchè secondo me in quella vasca continua ad esistere l ictio quindi non vorrei chè appena infilo un altro pesce dentro spunta fuori o sè no ditemi voi ragazzi sono qui pronto ad ascoltarvi...

daviduccio82 20-02-2011 21:49

mi hanno anche consigliato di tenere la vasca vuota per 15 giorni però con filtro chè gira ma senza pesci voi cosa nè pensate? non voglio più avere questa malattia in vasca anche perchè mi ha causato un pò di perdite (troppe) un altra domanda la malattia può essere nelle piante?perchè ci sono dei puntini bianchi in alcune....

crilù 20-02-2011 21:56

I sintomi fanno pensare che i siano presi una bella batteriosi che gli ha dato il colpo di grazia, ma porca miseria....Li nutrivi durante questa cura?
Mi sento in colpa perchè ti ho seguito io maggiormente, pensavo ai parassiti e forse mi sono dimenticata di dirti che l'acqua calda non è salutare per i carassi, se i valori non sono perfetti, vale a dire nitrati bassi e nitriti assenti, c'è il rischio di incorrere in qualche altro accidente, soprattutto quando sono già malandati. Però non succede dalla sera alla mattina di solito che muoiano così...:-(
------------------------------------------------------------------------
Dimenticato....senza ospiti i parassiti muoiono dopo 72 ore, basta lasciare la vasca vuota....

daviduccio82 20-02-2011 22:33

tranquilla doveva andare cosi allora io ora per una bella settimana non metto niente faccio dei cambi grossi d acqua e i test per nitriti e nitrati quando sarà tutto in ordine incomicierò una nuova esperienza questa è partita male e finita peggio vi aggiorno presto ciao e grazie lo stesso...
e comunque no non ho dato da mangiare in questi giorni...
la cura continuo a farla? le piante le levo? il filtro lo spengo?

malù 20-02-2011 23:43

Mi spiace davvero..........
Tempo fa gestivo la vasca come fa Crilù e anche molti altri utenti (senza l'utilizzo della lampada UV), è sicuramente il metodo più "naturale" e non influisce sul sistema immunitario dei pesci indebolendolo..............alla fine ho ceduto alle numerose batteriosi e ichtyo e l'ho installata con ottimi risultati.................

daviduccio82 21-02-2011 13:05

cioè dovrei cambiare le lampade dell acquario? ci sono due neon dentro uno con una luce normale e l altra è un pò più viola quale delle due devo cambiare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.