AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofili pescatori. Vediamo quanti siamo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=276171)

Corydoras 98 26-01-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061410800)
Inglese e bolognese da pontili e scogliere! solo mare perchè non esistono laghi nella mia zona!

#70 ok,anche da mè nonc i sono laghi...stò al vilaggio mosè ;-)

fabriziooo83 27-01-2012 03:10

e beh, non potevo mancare a questo appuntamento!! :-D

ho sempre pescato in mare, (abito a 10 metri dalla costa :-)) ), sia da piccolo con papà e mamma, sia ora.
in barca o da riva non importa, l'importante è sentire nelle mani che il predatore è stato predato! :-D

una sola volta ho pescato in un laghetto di un agriturismo vicino enna.
al telefono mio padre,sotto consiglio del proprietario, mi fece portare una latta di mais.. -28d#
prendemmo quei pescetti con il mais...una cosa,per me che vengo dal mare, incredibilmente surreale, restai basito che potessero mangiare il mais..

una grossissima differenza, IMHO, tra il mare e il lago è la potenzialità dei pesci pescati. (o almeno quelli che c'erano li..)
a parità di taglia un pesce marino tira e si dimena x3 volte quello del lago..
ce l'avevo in mano e sembravano già morti...viscidi.. blllaaaaaahhhh
un pesce d'acqua di mare qunado ce l'hai in mano devi tenerlo dalle branchie altrimenti ti scappa via e ti saluta!

concludendo non m'hanno fatto una bella impressione.. #rotfl#

Corydoras 98 27-01-2012 13:10

Quote:

Originariamente inviata da fabriziooo83 (Messaggio 1061411171)
e beh, non potevo mancare a questo appuntamento!! :-D

ho sempre pescato in mare, (abito a 10 metri dalla costa :-)) ), sia da piccolo con papà e mamma, sia ora.
in barca o da riva non importa, l'importante è sentire nelle mani che il predatore è stato predato! :-D

una sola volta ho pescato in un laghetto di un agriturismo vicino enna.
al telefono mio padre,sotto consiglio del proprietario, mi fece portare una latta di mais.. -28d#
prendemmo quei pescetti con il mais...una cosa,per me che vengo dal mare, incredibilmente surreale, restai basito che potessero mangiare il mais..

una grossissima differenza, IMHO, tra il mare e il lago è la potenzialità dei pesci pescati. (o almeno quelli che c'erano li..)
a parità di taglia un pesce marino tira e si dimena x3 volte quello del lago..
ce l'avevo in mano e sembravano già morti...viscidi.. blllaaaaaahhhh
un pesce d'acqua di mare qunado ce l'hai in mano devi tenerlo dalle branchie altrimenti ti scappa via e ti saluta!

concludendo non m'hanno fatto una bella impressione.. #rotfl#

#70 allora 6 come me,a me fanno schifo i dolci...poi il gusto... :-))

Metalstorm 27-01-2012 14:50

provate a prendere una trota in torrente, oppure a salpare un cavedano di 1,5kg con terminale dello 0,06 mentre scappa in corrente, poi ne riparliamo

non puoi parlare della pesca in acqua dolce dicendo che fa schifo se l'unica cosa che hai fatto di quel genere è pescare una carpetta in laghetto.....è come se io vado in mare a pescare gli sgombri una volta e dico che la tutta la pesca in mare è una gran cavolata

non esiste solo la taglia o la forza bruta...e questo un pescatore con la P maiuscola deve saperlo

Corydoras 98 27-01-2012 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061411973)
provate a prendere una trota in torrente, oppure a salpare un cavedano di 1,5kg con terminale dello 0,06 mentre scappa in corrente, poi ne riparliamo

non puoi parlare della pesca in acqua dolce dicendo che fa schifo se l'unica cosa che hai fatto di quel genere è pescare una carpetta in laghetto.....è come se io vado in mare a pescare gli sgombri una volta e dico che la tutta la pesca in mare è una gran cavolata

non esiste solo la taglia o la forza bruta...e questo un pescatore con la P maiuscola deve saperlo

ti dò ragione..io non mi definisco un pescatore...piuttosto un pescatore della domenica...però secondo me un sarago di 1 chilo non sarà mai come un cavedano dello stesso peso ecc.... parlo da inesperiene eh??? :-))

poi...anche in mare tiri fuori spigole di 800 grammi col terminale 0.6 e c'è sempre l'incognita se la porti a riva ecc.. ;-)

Metalstorm 27-01-2012 18:55

Quote:

.piuttosto un pescatore della domenica...però secondo me un sarago di 1 chilo non sarà mai come un cavedano dello stesso peso ecc.... parlo da inesperiene eh???
infatti delle due è mooooolto più difficile prendere un cavedano da 1kg che un sarago di pari peso: il cavedano è forse il pesce d'acqua dolce più furbo in assoluto, per prenderli grossi (soprattutto in fiume) devi giocare veramente di astuzia e di finezza (se l'esce non cala con naturalezza estrema ti sgama in un nanosecondo..idem se sbagli la mangiata e ripresenti l'esca innescata allo stesso modo). Non avrà gran forza, ma l'infame sa sfruttare la corrente del fiume a suo vantaggio: buttandosi in corrente è come se pesasse 6 volte di più

Corydoras 98 27-01-2012 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061412810)
Quote:

.piuttosto un pescatore della domenica...però secondo me un sarago di 1 chilo non sarà mai come un cavedano dello stesso peso ecc.... parlo da inesperiene eh???
infatti delle due è mooooolto più difficile prendere un cavedano da 1kg che un sarago di pari peso: il cavedano è forse il pesce d'acqua dolce più furbo in assoluto, per prenderli grossi (soprattutto in fiume) devi giocare veramente di astuzia e di finezza (se l'esce non cala con naturalezza estrema ti sgama in un nanosecondo..idem se sbagli la mangiata e ripresenti l'esca innescata allo stesso modo). Non avrà gran forza, ma l'infame sa sfruttare la corrente del fiume a suo vantaggio: buttandosi in corrente è come se pesasse 6 volte di più

allora è un pò come la spigola....qu' non la prendo se supero lo 0.008 ecc... :-))

castypike 28-01-2012 20:52

Spinning in tutte le salse!!!!L'importante è C&R:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.