![]() |
qual'è lo scopo??
|
Quote:
Quote:
[QUOTE=buddha;3372871][QUOTE=stefano66;3372851] Quote:
tengo monitorato ;-) quando il ph arriva al valore che voglio mi fermo.. |
mettere co2 è un rimedio momentaneo che abbassa il ph ma non ti aiuta a mantenerlo stimolando i consumatori di co2 appena la interrompi si rialza subito (mia opinione ;-))
|
è cosi ;-) non è una tua opinione.. ma forse con lo skimmer giocattolo riesco a farlo scendere piu velocemente e stabilizzarlo su valori piu bassi,speriamo .. sempre se questo è il problema :-)
------------------------------------------------------------------------ ....... dimenticavo sto facendo ora la pappetta col prodotto ciano xaqua,odora di fragola -11 |
Quote:
dovresti cercare di stabilizzare la vasca .......... forse :-D dovrebbero legarti :-D |
anche secondo me non è il problema,ma non so piu che provare :-))
|
forse smettendo di provare si stabilizza da solo .................non dove vuoi tu ................ma meglio 8,45 stabile che fare l'altalena con il ph ;-)
|
Ho letto di esperienze risolutive con i ciano aumentando il PH.
Visto che sei in vena di giocare, abbassa velocemente il PH ( compatibilmente con gli animaletti della vasca )....e valuta, se vinci contro i ciano OK. In caso contrario, io li farei abituare al PH basso....dopo come ultima spiaggia un PH alto. Saluto |
Quote:
|
certo che è strano un pH così alto, oltretutto in presenza di DSB che notoriamente ciuccia ossigeno per l'attività batterica....#24#24#24
visto i valori bassi di nutrienti a questo punto aggiungi qualche etto di pesci...dovresti diminuire il pH ed alzare i nutrienti, magari la vasca inizia a girare come si deve... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |