![]() |
Ma l'hai chiuso completamente?
|
il cartongesso l'ho fatto fare da uno ( non avevo tempo e non sono espertissimo quindi meglio non rischiare ) è il classico cartongesso per interni ... la trave è chiusa e dietro con 2 viri si apre uno sportello per poter lavorare sul motore e i fili in caso di necessità ... :-)
|
|
Se è come il mio, porti l'alimentazione (una delle due fasi, sono uguali) su uno dei morsetti centrali, colleghi anche l'altro morsetto centrale con un ponte (sempre all'alimentazione).
Infine colleghi i cavi "su" e "giù" del motorino ai due morsetti esterni. |
samuel
allora il neutro lo mandi direttamente al motore poi avrai due fili del motore che oenso siano grigi e nero questi li mandi all'estremita' dei pulsanti uno a 2 e uno al 5 poi prendi la fase che arriva dalla presa e la mandi contemporaneamente al 3 e al 4 |
Arrivato anche a me.. Ci sono 4 fili.. Nero, blu, marrone, giallo/verde (terra)..
Il nero è la massa, blu e marrone le fasi? Come lo collego? |
Quote:
blu--- diretto alla 220 marrone e nero vanno collegati a un pulsante come quello che ha postato Salmual perchè a seconda di quale riceve corrente il motore va in senso orario o antiorario |
esatto il nero e' una fase
|
Ma quindi marrone e nero sono le fasi? Sono le masse! E il blu è la fase o non ho capito niente... Pass che hai da fare dopo capodanno?
|
Sulle vasche di ciot.bg e mane70, abbiamo fatto in modo che il ReefAngel in automatico alzi e abbassi la plafoniera prima dell'accensione e dopo lo spegnimento luci ...
inoltre c'è anche la possibilità di pilotarlo a mano... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |