![]() |
ci sarebbe la soluzione....mettere tutte vortech se non avessi fatto la ******* di mettere la vasca troppo vicina al muro.
Picci.......se la differenza trà quello che stò facendo e quello che ho consigliato di fare a te.....è solamente la resina .......... |
Quote:
CIAO #19#19#19 |
Quote:
...e non è roba da poco ;-) |
Quote:
|
Quote:
Non ho usato neanche la resina, solo la zeolite. Il mese di buio non serve a nulla, dopo un mese ho messo già il primo corallo.:-)) |
Franco, il ciclo algale in un mese era già terminato? te lo chiedo perchè io dopo quasi 3 settimane sono in piena esplosione algale (filamentose)..a te dopo quanto tempo se ne sono andate?
|
Quote:
|
Come dice Franco io sono per la luce piena da subito.
|
Ragazzi stiamo parlando di aria fritta........ci sono troppe variabili da tener presente.
1) provenienza delle rocce 2) profondità di prelievo 3) temperatura di quando sono state prelevate 4) tempo prima di essere messe nei box 5) tempo prima di essere spedite 6) tempo prima di essere vendute al negoziante 7) .................. 8) ...................... potrei andare avanti probabilmente fino al numero 50 o 100........ci sono troppe cose che potrebbero variare trà una roccia e l'altra per dire meglio buio o meglio luce o meglio carbone o zeolite o chissàchecazzo. ogniuno si affida a esperienze di altri o idee che ha nella testa.....giuste o sbagliate che sianoe in genere perchè fatte dall'amico o personalemtne la volta prima quando è andato tutto bene.....non è assolutamente detto che andrà nello stesso modo. |
matteo , sono pienamente d'accordo .... la tendenza di creare sistemi prestabiliti, porta solo ad un maggior dispendio, la cosa migliore è valutare ogni singolo caso ... io mi sono trovato nella situazione di partire immediatamente con la luce, e non pienamente pronto dopo 1 mese ...questo è il bello ..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |