AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di algranati...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265595)

ALGRANATI 15-10-2010 19:19

ci sarebbe la soluzione....mettere tutte vortech se non avessi fatto la ******* di mettere la vasca troppo vicina al muro.

Picci.......se la differenza trà quello che stò facendo e quello che ho consigliato di fare a te.....è solamente la resina ..........

ACE65 15-10-2010 19:45

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3220241)
ci sarebbe la soluzione....mettere tutte vortech se non avessi fatto la ******* di mettere la vasca troppo vicina al muro.

Picci.......se la differenza trà quello che stò facendo e quello che ho consigliato di fare a te.....è solamente la resina ..........

Credo che un muratore che faccia delle anse nel muro a forma di votech, sul forum si possa trovare :-)):-)):-))

CIAO #19#19#19

Paolo Piccinelli 15-10-2010 20:06

Quote:

no, di differente c'è anche il manico!
...e non è roba da poco ;-)

fappio 15-10-2010 21:15

Quote:

Credo che un muratore che faccia delle anse nel muro a forma di votech, sul forum si possa trovare
:-D si dovrebbe fare anche tutto il solco fino a fuori la vasca per poterle mettere è togliere ... se uno vuol spostare la pompa? le tunze, hanno il grosso vantaggio di orientare il flusso dove si desidera

dodarocs 15-10-2010 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3219362)
Mauri, partendo dal fatto che concordo con te sul mese di buoi, poi dipende sempre da che rocce parti... io avevo rocce pulite e spurgate, non ho raccolto quasi nessun sedimento e ho acceso le luci il 15° giorno (partendo da 1 ora e crescendo 15 minuti al giorno).
Se fossi partito con rocce levate dai box della spedizione aerea, solo per far marcire le alghe ci sarebbero volute 2 settimane.;-)

Sono partito con rocce non spurgate, con le algacce sopra, qualcuna l'ho tolta prima di metterle in vasca, dopo 2 giorni ho dato 12 ore di luce piena, non ne sono pentito che ho fatto cosi.
Non ho usato neanche la resina, solo la zeolite.
Il mese di buio non serve a nulla, dopo un mese ho messo già il primo corallo.:-))

bibarassa 15-10-2010 22:42

Franco, il ciclo algale in un mese era già terminato? te lo chiedo perchè io dopo quasi 3 settimane sono in piena esplosione algale (filamentose)..a te dopo quanto tempo se ne sono andate?

dodarocs 15-10-2010 22:58

Quote:

Originariamente inviata da bibarassa (Messaggio 3220674)
Franco, il ciclo algale in un mese era già terminato? te lo chiedo perchè io dopo quasi 3 settimane sono in piena esplosione algale (filamentose)..a te dopo quanto tempo se ne sono andate?

dopo un mese c'erano ancora alghe, vedi sul post ci sono le foto di appena allestita poi con le alghe e quando sono scomparse, il giorno che ho postato le foto era il giorno che le avevo fatte al massimo il giorno prima.

Aland 15-10-2010 23:18

Come dice Franco io sono per la luce piena da subito.

ALGRANATI 16-10-2010 10:04

Ragazzi stiamo parlando di aria fritta........ci sono troppe variabili da tener presente.

1) provenienza delle rocce
2) profondità di prelievo
3) temperatura di quando sono state prelevate
4) tempo prima di essere messe nei box
5) tempo prima di essere spedite
6) tempo prima di essere vendute al negoziante
7) ..................
8) ......................

potrei andare avanti probabilmente fino al numero 50 o 100........ci sono troppe cose che potrebbero variare trà una roccia e l'altra per dire meglio buio o meglio luce o meglio carbone o zeolite o chissàchecazzo.

ogniuno si affida a esperienze di altri o idee che ha nella testa.....giuste o sbagliate che sianoe in genere perchè fatte dall'amico o personalemtne la volta prima quando è andato tutto bene.....non è assolutamente detto che andrà nello stesso modo.

fappio 16-10-2010 10:18

matteo , sono pienamente d'accordo .... la tendenza di creare sistemi prestabiliti, porta solo ad un maggior dispendio, la cosa migliore è valutare ogni singolo caso ... io mi sono trovato nella situazione di partire immediatamente con la luce, e non pienamente pronto dopo 1 mese ...questo è il bello ..;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.