![]() |
Quote:
|
be, se non esce acqua vuol dire che la pompa è ferma ............... non ce la fa a spingere tutta quell'acqua in più (o cavita?)
|
Quote:
|
...la pompa non è ferma....
...e non è solo quello di Lollo a dare quel problema... ..anche il mio se si chiude con un dito il silenziatore non riprende ad aspirare se non soffiandoci dentro.... ..mentre partendo da fermo spunta sempre.... |
Emio,
se il livello è identico e non passa acqua nè da una parte nè dall'altra al max la pompa si muove un pò ma non gira... vibra e basta per me non ce la fa a spuntare. Una pompa che gira deve per forza muovere un pò d'acqua o no? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ p.s. prova a farla partire da fermo tenendo chiusa l'aria |
beh xme è importante che riparta da fermo,sempre!!poi il dito lo lascio dov'è...e vado tranquillo :-))
|
#36#
|
..si poffo hai ragione...
...ma quello che scrivevo non lo scrivevo per dire che era importante tappare l'aria o parzializzarla... ..lo scrivevo perche' questo tipo di venturi fa' rendere molto in termini di aria ma molto poco in termini di acqua trattata.... ...ripeto che siamo intorno ai 700/750 l/h e che questo per una vasca anche di "soli" 600/700 litri potrebbe essere un grosso limite.... ...come sempre i monopompa per funzionare devono rispettare dei compromessi ben piu' stretti di quelli che devono rispettare i pluripompa..... |
Quote:
|
non è vero...la mia da 400 litri e passa ha proprio lo scambio a circa 700l/h....avendo un solo scarico Xaqua....lo skimmer Ati è perfetto....lavora la stess acqua che scende in sump...!!!
e cmq io trovo che lo scambio eccessivo di acqua tra vasca e sump non dia tutti questi miglioramenti di cui si parla....almeno a me il poco scambio non fa danni...!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |