AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Caionobatteri Aiutoooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263823)

cicciofabry 10-01-2011 22:51

Col permesso vorrei proporre un tentativo risolutivo per testare se l'acquario è in via di "guarigione" grazie ai sapienti consigli di Algragnati e gli altri amici. Probabilmente il tutto potrebbe essere in fase migliorativa ma ciano e compagnia bella, stentano a diradarsi in quanto occorre parecchio tempo; io circa un mese fa ho avuto una modesta esplosione di ciano e il mio negoziante, persona esperta, conoscendo per filo e per segno il mio acquario, mi ha dato un prodotto che si chiama CHEMICLEAN Red Slime Remover. Consta in una polverina bianca da mettere in dose 1 misurino ogni 38 litri con skimmer spento, senza carbone o materiali absorbenti. Messo alla sera il giorno dopo era tutto pulito, da non credere. Dopo 24 ore ho acceso lo schiumatoio e non vi dico la schiuma che ha prodotto; tanta da metterci il tubo diretto nel secchio. Da allora non si sono ancora formate e tutto è pulito. Evidentemente si è trattato di uno sballo dovuto alla precarietà di un nuovo acquario. Perchè non provare?

ALGRANATI 11-01-2011 09:25

Vero, ciò che dici ma mi piacerebbe sapere cosa c'è dentro a quel prodotto.

buddha 11-01-2011 09:34

Anche a me..

cicciofabry 11-01-2011 19:07

Piacerebbe saperlo anche a me, così se lo ritengo innocuo me lo faccio in casa al posto di € 20 per qualcosa come due grammi. Secondo me contiene polvere che genera ossigeno data la reazione forte da parte dello schiumatoio.....non credo siano antibiotici perchè non si nota produzione alle misure di ammoniaca o nitriti. Dove finiscano poi i ciano non si sà in quanto mi ha prodotto una schiuma bella bianca.

buddha 12-01-2011 00:22

Sara' un qualche perossido che libera ossigeno come dici giustamente tu.. O un tetraborato miscelato con sostanze che in soluzione liberano ossigeno..

pinomartini 12-01-2011 21:12

venerdi quando arrivo a casa monto tutto quello che ho comprato?ma ora quanti litri devo cambiare?...cmq grazie per tutti i suggerimenti piano piano risolveremo insieme tutto

pinomartini 14-01-2011 00:05

hei algrati fammi sapere poi quanti litri devo cambiare...mi è arrivato tutto domani li monto

pinomartini 14-01-2011 19:15

ho montato il tds mi dava in uscita 3 poi installando il silco mi ha dato 0....ora aspetto tue istruzioni....la situazione di oggi è la s3guente delle alghe sono diventate più chiare e le bolle sono aumentare dato sicuramente dalla luce che ho cambiato...si stava staccando delle alghe e le ho tolte se ne è venuto come un tappeto

ALGRANATI 14-01-2011 22:06

cambia un 10 % ogni 15 giorni

pinomartini 14-01-2011 22:15

scusami una domanda ma come valori di tds fino a che valori sono buoni per un impianto osmosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.