AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   SUPERBIKE E MOTOGP 2010 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=231302)

gigi1979 05-09-2010 16:02

non è stato certamente un suo errore, è caduto nel momento sbagliato e ha avuto una sfiga pazzesca, più riguardo l'incidente e più mi vengono i brividi......

david73 05-09-2010 16:39

Un pensiero ed un abbraccio a Tomizawa,purtroppo queste sono cose che nel bene e nel male fanno parte (anche se per fortuna più raramente rispetto ad una volta) di questo sport.
-------------------------------------------------------0------------------------------------------------------------------

Parlando di Superbike,adesso dopo questa gara spiegatemelo ancora una volta il percè la Ducati si ritiri come squadra ufficiale dal campionato perchè non riesco proprio a comprenderlo,come mi è sembrato non lo comprendesse nessuno dei componenti del Team Xerox,vi sembrava davvero essere così inferiore questa moto rispetto alle quattro cilindri?

ACE65 06-09-2010 18:53

Mè passata quindi mi rimetto a scrivere.
SuperBike-I problemi sono molteplici e non tutti riguardano la moto, ne parlavo l'anno scorso sul mio topic dedicato alla superbike, il primo problema è politico, fino a poco tempo fa Flammini faceva i regolamenti SuperBike in modo da assicurarsi sempre l'ufficialità di Ducati, oggi con le aziende che sono scese in campo, può farne a meno e il regolamento è cambiato. Non diciamolo troppo in giro, ma ho visto smontata la 996 che vinse il mondiale con Corser, e in comune con la 996R in vendita aveva solo il nome ;-) Questo è il primo motivo. Poi vengono le spese, eliminare l'ufficialità in SuperBike è un mostruoso risparmio di soldi e di immagine, se vince è Ducati se perde sono i team privati. Così sono liberissimi di concentrarsi sul modello che deve uscire per il 2012, una moto completamente nuova che avrà in comune con le altre solamente il marchio.
Tomizawa-Sono dispiaciutissimo per i suoi cari, lui nella sua enorme sfortuna è morto facendo quello che amava, ed è un privilegio per pochi. Non è il caso, lo so ma sono troppo inc.....con Misano, girare il senso del tracciato è stata una follia e oggi se ne pagano le conseguenze, affrontare quella curva con una sola traiettoria in piena velocità è una follia e fino ad oggi sono sempre stati fortunati, molti non si ricordano che un paio d'anni fa due Supersport durante le prove dopo essersi toccate sono finite direttamente in tribuna, e non c'è scappato il morto solo per miracolo.

CIAO #19#19#19

ACE65 21-09-2010 15:32

Aragon-pista nuova nel mezzo del nulla, bella pista con rettilinei lunghissimi, e stranamente vince Stoner ;-) seguito da Pedrosa e Hayden, poi le Yamaha di Lorenzo, Spies e Rossi. Bene per Ducati e per Lorenzo che cmq limita i danni, male malissimo per Rossi che sarà costretto all'operazione per la spalla.

CIAO #19#19#19

ACE65 26-09-2010 18:49

MAX BIAGGI CAMPIONE DEL MONDO SUPERBIKE #25#25#25#25#25 devo aggiungere altro? :-D Sfortunato Haslam che nella seconda gara ha rotto per la prima volta in questa stagione il motore.
Ma torniamo all'evento che merita, Max è il primo pilota Italiano a vincere questo mondiale che da 22 annivede le derivate di serie combattere tra di loro. 23 anni fa quando il mondiale si chiamava TTF1 l'ulimo a vincere il mondiale fu Virginio Ferrari in sella alla Bimota. Aprilia dopo i tentativi non riusciti con la bicilindrica RSV1000, e un paio di anni sabbatici, vince per la prima volta dopo solo un'anno dal debutto, la grande sconfitta è sempre in casa ed è la DUCATI che ha perso tre volte, la prima in non credere a un Max Biaggi vincente e preferirgli Haga, avere un pacchetto moto inferiore, e credere che grazie a regolamenti si potesse sempre vincere. Non a caso l'anno prossimo non ci sarà più il team ufficiale, che forse rivedremo nel 2012 con una 4 cilindri.

CIAO #19#19#19

UCN PA 26-09-2010 19:14

ogni anno c'è sempre un pilota italiano che vince in qualche categoria #27

UCN PA 03-10-2010 09:15

SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! grane velentinoooooo!!!!

Auran 03-10-2010 14:53

Ho visto ora la replica............cazzarola che gara.....da pelle d'oca!!!!!-05

UCN PA 03-10-2010 14:56

ho appena risivsto la replica, stessi brividi della diretta, incredibile, veramente uno spettacolo #19
adesso lascio le moto e vado a godermi il palermo che deve schiantare la fiorentina #36#:-))

UCN PA 03-10-2010 20:07

il video :-)) http://www.video.mediaset.it/video/m...an-duello.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.