![]() |
Al di là degli aspetti tragicomici della faccenda, la mia opinione è che maurizio fosse (e probabilmente lo è ancora) un ottimo acquariofilo, proveniente da una generazione dove la sperimentazione era all'ordine del giorno, con capacità di osservazione della vasca notevoli.
Lui aveva capito che con una forte illuminazione (400w fisse) si otteneva una forte ossidazione, quindi pompava Ca e Kh, dosava forti quantità di cibo (pappone) ottenendo vasche molto grasse con cresite notevoli. Il GH non era il fattore vincente, era più una trovata pubblicitaria a mio avviso, quello che dava la crescita era proprio questa ricchezza di nutrienti (le sue spermate era cmq proteine) a generare una crescita notevole: tutto questo ha però delle controinidcazioni, richiede una capacità di lettura della vasca non comune, un sistema sempre in bilico, e il rischio crash sempre in agguato. Se il GH avesse queste proprietà miracolose sui coralli, verrebbe usato nelle farm, cosa che invece non avviene, e ci sarà un perchè... l'altro punto dubbio è: una acquariofilo così bravo da gestire in sicurezza il metodo BC, ne ha davvero bisogno?? |
non lo usa nessuno perche e' difficile reperirlo e costa molto, io non doso ne pappone ne altri alimenti,ho messo solo il gh assoluto prelevato dalla fiala e messo in vasca e la differenza l'ho notata......io non so' se maurizio o altri pensano che non funzioni.............io riporto quello che ho sperimentato , provato e visto........tu l' hai mai provato?
|
quindi tu non usi il metodo BC.....ma solo la fiala...in tal caso se hai visto la differenza nella crescita,c'è poco da discutere.
A parità di vasca, crescita e consumo maggiore,se non è lui sei tu che sei sguercio. |
Quote:
Quote:
maurizio ha sempre detto che il suo metodo è fenomenale. ovviamente a parere mio |
[QUOTE=pupix;2927116]
Quote:
|
Quote:
ps.sei un pirla:-)):-D ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=zucchen;2927170] Quote:
|
[QUOTE=zucchen;2927170]
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo è che in forum pubblico, non credo sia possibile sponsarizzare un prodotto non legale, visto che oltre allo spaccio esiste anche la detenzione. Forse, volendo, l'unico aspetto morale, e se sia corretto (moralmente) doppare degli animali, ma preferisco non addentrarmi in certi aspetti, ne tanto meno giudicare gli altri. Certo è che il GH non è una panacea, ma al max un booster ad un sistema già di per se buono (sempre che funzioni), e di vasche smantellate a seguito di esperimenti e gestioni spinte ce ne sono già state molte. Guarda, persino persone emminenti, che hanno persin scritto libri, a seguito di disastri hanno smantellato e si sono date alle motociclette. L'unica considerazione è che chi ci rimette sono i sempre i soliti: i nostri animali. |
Da stasera...gestione MANUALE :-D:-D:-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |