AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   vorrei parlare dell pormone della crescita........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230416)

pupix 18-03-2010 18:11

Al di là degli aspetti tragicomici della faccenda, la mia opinione è che maurizio fosse (e probabilmente lo è ancora) un ottimo acquariofilo, proveniente da una generazione dove la sperimentazione era all'ordine del giorno, con capacità di osservazione della vasca notevoli.

Lui aveva capito che con una forte illuminazione (400w fisse) si otteneva una forte ossidazione, quindi pompava Ca e Kh, dosava forti quantità di cibo (pappone) ottenendo vasche molto grasse con cresite notevoli.

Il GH non era il fattore vincente, era più una trovata pubblicitaria a mio avviso, quello che dava la crescita era proprio questa ricchezza di nutrienti (le sue spermate era cmq proteine) a generare una crescita notevole: tutto questo ha però delle controinidcazioni, richiede una capacità di lettura della vasca non comune, un sistema sempre in bilico, e il rischio crash sempre in agguato.

Se il GH avesse queste proprietà miracolose sui coralli, verrebbe usato nelle farm, cosa che invece non avviene, e ci sarà un perchè...

l'altro punto dubbio è: una acquariofilo così bravo da gestire in sicurezza il metodo BC, ne ha davvero bisogno??

andrea81ac 18-03-2010 19:06

non lo usa nessuno perche e' difficile reperirlo e costa molto, io non doso ne pappone ne altri alimenti,ho messo solo il gh assoluto prelevato dalla fiala e messo in vasca e la differenza l'ho notata......io non so' se maurizio o altri pensano che non funzioni.............io riporto quello che ho sperimentato , provato e visto........tu l' hai mai provato?

Abra 18-03-2010 19:13

quindi tu non usi il metodo BC.....ma solo la fiala...in tal caso se hai visto la differenza nella crescita,c'è poco da discutere.
A parità di vasca, crescita e consumo maggiore,se non è lui sei tu che sei sguercio.

pupix 18-03-2010 19:31

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 2927069)
non lo usa nessuno perche e' difficile reperirlo e costa molto, io non doso ne pappone ne altri alimenti,ho messo solo il gh assoluto prelevato dalla fiala e messo in vasca e la differenza l'ho notata......

piu che altro e la sua legalità nel reperirlo...

Quote:

io non so' se maurizio o altri pensano che non funzioni.............io riporto quello che ho sperimentato , provato e visto........tu l' hai mai provato?
provarlo? non ci penso manco lontamente, l'ho visto provato, e ne ho visti i risulati del metodo BC, anche perchè non ne comprendo l'esigenza...

maurizio ha sempre detto che il suo metodo è fenomenale.

ovviamente a parere mio

zucchen 18-03-2010 20:04

[QUOTE=pupix;2927116]
Quote:

secondo me stai sbagliando maurizio #36##36##36#

andrea81ac 18-03-2010 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2927078)
quindi tu non usi il metodo BC.....ma solo la fiala...in tal caso se hai visto la differenza nella crescita,c'è poco da discutere.
A parità di vasca, crescita e consumo maggiore,se non è lui sei tu che sei sguercio.

allora avevo la vasca ferma consumo di ca kh e mg pressoche' fermo,il ca era a 460\470 senza reattore ho messo 2 fiale in una settimana,e dopo 4 giorni faccio il test il ca. stava a 360......le seriatopore crescono,un macello come pocillopore una cosa assurda,gli altri un'ottima crescita,che prima non c'era,e come giustamente hai detto io non metto nient'altro........percio' se 1 piu' 1 fa' 2 e' stato il gh.............che altro senno'?..............poi un po' sguercio ce so' pero' i test so' test.............;-)
ps.sei un pirla:-)):-D
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=zucchen;2927170]
Quote:

Originariamente inviata da pupix (Messaggio 2927116)
Quote:

zingaro quando vieni?

pupix 18-03-2010 20:12

[QUOTE=zucchen;2927170]
Quote:

Quote:

non penso ... #18#18
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 2927178)

allora avevo la vasca ferma consumo di ca kh e mg pressoche' fermo,il ca era a 460\470 senza reattore ho messo 2 fiale in una settimana,e dopo 4 giorni faccio il test il ca. stava a 360......le seriatopore crescono,un macello come pocillopore una cosa assurda,gli altri un'ottima crescita,che prima non c'era,e come giustamente hai detto io non metto nient'altro........percio' se 1 piu' 1 fa' 2 e' stato il gh.............che altro senno'?..............poi un po' sguercio ce so' pero' i test so' test.............;-)

La domanda è: come mai avevi la vasca ferma?? Il GH veniva usata (come per tutte le altre tecniche spinte) su vasche a posto e funzionanti, non per correggere una situazione problematica

andrea81ac 18-03-2010 20:15

Quote:

Quote:

non lo usa nessuno perche e' difficile reperirlo e costa molto, io non doso ne pappone ne altri alimenti,ho messo solo il gh assoluto prelevato dalla fiala e messo in vasca e la differenza l'ho notata......

piu che altro e la sua legalità nel reperirlo...

Quote:

io non so' se maurizio o altri pensano che non funzioni.............io riporto quello che ho sperimentato , provato e visto........tu l' hai mai provato?
provarlo? non ci penso manco lontamente, l'ho visto provato, e ne ho visti i risulati del metodo BC, anche perchè non ne comprendo l'esigenza...

ovviamente a parere mio

ti ripeto che non uso il bc........ma solo la fiala e poi evita la morale sulla legalita' che non me ne frega niente mica lo spaccio,lo metto in vasca.

pupix 18-03-2010 20:50

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac (Messaggio 2927188)
ti ripeto che non uso il bc........ma solo la fiala e poi evita la morale sulla legalita' che non me ne frega niente mica lo spaccio,lo metto in vasca.

morale ? non ci penso neache minimente: la legalità è un fatto oggettivo; rispetti o non rispetti le leggi sono affari tuoi.

Certo è che in forum pubblico, non credo sia possibile sponsarizzare un prodotto non legale, visto che oltre allo spaccio esiste anche la detenzione.

Forse, volendo, l'unico aspetto morale, e se sia corretto (moralmente) doppare degli animali, ma preferisco non addentrarmi in certi aspetti, ne tanto meno giudicare gli altri.

Certo è che il GH non è una panacea, ma al max un booster ad un sistema già di per se buono (sempre che funzioni), e di vasche smantellate a seguito di esperimenti e gestioni spinte ce ne sono già state molte.
Guarda, persino persone emminenti, che hanno persin scritto libri, a seguito di disastri hanno smantellato e si sono date alle motociclette.

L'unica considerazione è che chi ci rimette sono i sempre i soliti: i nostri animali.

morganwind 18-03-2010 23:41

Da stasera...gestione MANUALE :-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.