![]() |
Hai verificato che l'abbinamento acciaio ferroso + resina + mat in fibra costa meno che fare la struttura in aisi316? :-/
Considerando anche lo sbattimento del rivestimento... :-(* Il meno costoso 304 non va bene a causa della perdita dello strato di passivazione per precipitazione dei carburi di cromo in fase di saldatura, che alla lunga causa ossidazione lungo i cordoni e rottura per corrosione. Non sono un metallurgo, ma in azienda usiamo entrambe le leghe in base all'applicazione... ;-) |
Quote:
L'aisi 316 invece non l'ho mai lavorato e, oltre ad essere costoso, non so se sia saldabile con la struttura esterna di supporto (lo userei solo per la lamiera a contatto con l'acqua). Inoltre un paio di mani di nero internamente le dovrei dare comunque... il rio negro con sfondo metallizzato lo vedo davvero male!!! :-D :-D :-D ...comunque mi dai sempre spunti intelligenti, ci rifletterò sopra (o magari passi di qui per un caffè, così ci riflettiamo spaparanzati davanti alla vasca delgi altum) :-)) |
Paolo ,leggendo i post sul tipo di vasca che stai pianificando mi viene obbligatorio andare giusto un momentino OT
E si ...secondo te sarei io il pazzo!!! #07 #07 Se io sono pazzo tu sei da ricovero immediato e tutti gli altri che ti rispondono ti seguono a ruota :-D Fine OT era giusto una precisazione che sentivo opportuna |
Quote:
:-)) ricorda di farmi sapere quando ripassi sull'italico suolo... magari ci si vede alle Onde! ;-) |
Mi stai tentando...
Dal mese prossimo subirò un po' di cassa integrazione :-( (l'onda lunga della crisi è arrivata pure da noi...), magari avendo una giornata libera mi faccio un giretto nella bassa bresciana ;-) |
Quote:
Quote:
|
E che credevi? 300 km fra andata e ritorno solo per un caffè? :-D :-D :-D
Ma certo che ci facciamo una bella pizza :-) ci sentiamo in mp per... da metà marzo in poi :-) |
Quote:
|
Sempre all'insegna dell'OT selvaggio :-D ...
Io dalle tue parti sono stato per un paio di motoraduni, di cui il primo da Firenze in poi in un nubifragio, anzi... Un vero Maelstrom -05 Però bei posti, meritano un viaggio :-)) |
raga, sono in piena crisi mistica da illuminazione.
Il coperchio per contenere le HQI presenta dei problemi tecnico/realizzativi a causa della condensa, che non so dove far sgocciolare... -04 ...e se facessi una bella plafo con elementi T5 lunghi un metro messi di traverso?!? ...e se esagerassi, tipo con i led?!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08. |