![]() |
Quote:
|
questo dipende in primis dall'aggressività degli altri pesci, in misura minore dalla forza dei genitori e dalle possibilità di nascondersi offerte da arredo e vegetazione.
|
Quote:
Ho notato che c'è una certa tendenza a voler per forza dare delle risposte anche se non attinenti con quanto richiesto. Scusa, niente di personale. |
a me è capitato che un gruppo di 4 neon faceva gli agguati agli avanotti dei miei scalari. Si nascondevano tra le foglie e appena vedevano un avanotto, scattavano per mangiarselo.
|
per quella che è la mia misera esperienza con i ciclidi è un comportamento normale nei primi giorni. si muoveranno sempre di più ma dovrebbero impiegare circa una settimana prima di riuscire a muoversi con una certa agilità, rimanendo però prevalentemente sul fondo e in branco.
dopo circa un mese invece dovrebbero essere in grado di nuotare a tutti i livelli e tenderanno ad avventurarsi più spesso da soli. |
sembra che la rincorra per scacciarla, mentre all'altra si avvicina senza fare nulla.. inoltre quest'ultima sembra avere l'ovopositore all'esterno...
|
una domandina veloce veloce,puo un maschio di ram puo corteggiare 2 Femmine,e se si,si accoppia con entrambe ?? visto che entrambe non sono in competizione perche loro stavano in vasca prima del maschio e hanno sempre convissuto pacificamente,ora che ho inserito il maschio lui sta un po con una e un po con l'altra,la vasca e la loro casa visto che non voglio mettere nessun altro pesce apparte un otocinclus di 3 cm e 1 ampullaria che se depongono spostero nella vasca delle crystal,il maschio si comporta come se gli piacessero entrambi le femmine,appena posso mettero anche una foto cosi vedete che belle che sono
|
possibile penso che si a possibile tutto, per i ram non è un comportamento normale visto che in natura sono monogami.
|
Infatti srmbrava strano anche a me che potesse stare con entrambi,sembra che la sua scelta sia ricaduta sulla femmina che piu stava adosso a lui,ora pero ho un dilemma la vasca e ben piantumata e anche fatta bene ma misura 60x39x39 circa 90 lt,che faccio la tengo l'altra femmina ho devo per forza darla via ? mi spiace tantissimo visto che lo presa brutta e lo fatta diventare una belezza....
|
un altro maschio non è il caso di rischiarlo e tenerla da sola è un peccato quanto darla via. convinci un amico a prendersi un maschio..... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |