![]() |
Quote:
|
io parlavo del colore delle alghe ...
|
Quote:
le alghe credo perche magari il fito contiene piu carbonio che fosforo ,oppure è uno spostamento della popolazione batterica ... il kh aumenta perche ... forse.... gli organismi bilanciano la dieta per mantenersi vivi #24#24 BHOOOOOO #24#24 |
la kh è strettamente legata alla co2, in vasca una diminuziuone della co2, porta ad un aumento della kh ,,, anche se io sinceramente non ho mai notato quasto (anche perchè di test ne faccio veramente pochi ) non so bene però a cosa ti riferisci ...
|
bibarassa , si aggiunge carbonio perchè in vasche gestite non correttamente, NeP aumentano in modo anomalo, aggiungendo alcune fonti di carbonio si tende a riequilibrare il rapposto. i nutreienti si trasformano in batteri facilmente schiumabili. in questo modo si estrae C,N,P...il ph basso (molto basso) riporta in soluzione solo il P legato al calcio per via della kw,(solo a quella lattiginosa però ) la kw perfettamente limpida non si lega al P
|
Mi ero perso questo topic.
Ma la zeolite e' necessario tenerla nel reattore o basta avere sotto controllo il flusso? Inoltre qual'e' il flusso e la q.ta' da impiegare? Si seguono i parametri Zeovit? |
Cristian ....per curiosità quanta zeolite metti nel reattore??????????e quanti litri d acqua tratti in un ora ?????? e su quanti litri??????#24#24#24#24
|
sai perche zeovit consiglia 1 lt di zeolite per 400 lt
quindi fatto in grammi = 910 g di zeolite per 400 litri mentre xaqua ne consiglia 100g x100lt tu che dosaggio fai ?????? l ' uranio lo metti prima o dopo lo skimmer?????????#18#18#18#18 |
Quote:
|
cristian non è poca mezzo litro su 1200??come mai questa scelta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |