AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Rio Negro per Pterophyllum Leopoldi 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223438)

Paolo Piccinelli 09-12-2009 14:14

vero, la vasca è spoglia e conun sacco di gente che vi si affaccia... infatti i pesci stanno pinna a pinna dietro al rumoroso filtro ad aria...

Comunque da persona intelligente e da acquariofilo in gamba quale sei, quando li avrai valuterai l'evoluzione del loro comportamento nel migliore dei modi ed agirai di conseguenza ;-)
(in pratica mi darai ragione!!! :-D :-D :-D )

Oscar_bart 09-12-2009 14:25

quando li ho visti io non erano poi così spaventati... completamente grigi, ma stavano immobili davanti al vetro a farsi notare.. :-)

miccoli 09-12-2009 18:30

nell eventualita che effettivamente siano soggetti a crisi di panico,provvederemo a tranquillizzarli.. :-))
intanto gia sono passati oltre 10 giorni dal riallestimento..penso di poter incominciare a popolare a partire dalla prossima settimana #36#

Paolo Piccinelli 09-12-2009 18:34

Quote:

penso di poter incominciare a popolare a partire dalla prossima settimana
questo te lo può dire solo il test dei nitriti/nitrati, ma non credo avrai problemi.
Più che altro, avrai problemi a rilevare i nitrati una volta che aprirai il pacco che è in viaggio!! :-))

miccoli 09-12-2009 18:53

:-D :-D :-D
grazie ancora Pa'..a buon rendere
a dire il vero i test dei nitriti li ho fatti un giorno si uno no dal riallestimento ,ma segna sempre zerospaccato
d altronde il filtro girava ormai da oltre un anno e mezzo e non si è fermato per piu di 30 secondi
anche se il fondo e gli arredi sono stati sostituiti/lavati,penso che ormai i batteri si siano insediati nel nuovo allestimento anche perche non ho avuto nemmeno la tipica nebbiolina da esplosione batterica.
comunque sia entro la prox settimana avro passato anche il termine delle tre settimane canoniche per la maturazione da zero

dire che sono impaziente di mettermi in vasca i nasoni è dire poco #22

miccoli 11-12-2009 00:08

e stasera grazie a Paolo ho la mia vegetazione galleggiante
:-))

gab82 11-12-2009 01:55

senza la fertilizzazione come fai a mantenere il tappeto di pistia? #24

Paolo Piccinelli 11-12-2009 09:22

Quote:

senza la fertilizzazione come fai a mantenere il tappeto di pistia?
nutrendo i nasoni come dei porcelli!! ;-)

sbs23 11-12-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

senza la fertilizzazione come fai a mantenere il tappeto di pistia?
nutrendo i nasoni come dei porcelli!! ;-)

con i miei geophagus che sono dei maiali non pesci,mi è durata molto poco,credo però la colpa sia la mioa scarsa quantità di luce(due t8 da 40 w)ma a natale sarà sostituita da una plafo t5 4x40 o 4 x 54.

Comunque interessa molto sapere anche me sto discorso,perchè a sto punto non capisco se sia colpa della fertilizzazione o della luce.

miccoli 11-12-2009 13:42

la fertilizzazione VA evitata se si vuole mantenere la conducibilita' bassa
non oso pensare quanto si alzerebbe con un protocollo di fertilizzazione completo(con ferro e tutto il resto)
sono le piante che devono ciucciarmi i nitrati e i fosfati, non io che devo nutrirle :-D
intanto in vasca ora ci sono un corydoras e un otocinclus,un po pochino per nutrire le piante , ma entro breve arriveranno gli''inquinatori'' :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.