![]() |
Quote:
|
Quote:
...uhm....quindi la distanza tra i led non influenza il risultato dato dall'apparecchio.....io continuo anon capirci na mazza con le unità di misura della luminosità..... -04 |
Eccome se influenza, se diradi le sorgenti luminose spalmi il flusso in un'area più grande è logico che diminuiscono i lux, perchè inversamente proporzionali all'area illuminata. Se poi misuri i lux sotto al led, allora misuri cose inutili, perchè non serve sapere quanta luce emette il led o la lampada , serve sapere quanta ne arriva a chi ne ha bisogno. Te capì? :-D
|
Quote:
cominciamo a capirci ? :-)) |
No Zucchen, che te frega della luce a 10 cm, la luce serve all'animale che dovrà essere illuminato e non è certo a 10 cm dalla lampada. Ecco perchè hai tutte quelle cagate di valori.... :-D :-D :-D :-D :-D
Impara a usare il luxmetro ;-) |
...ragazzi siete fantastici... :-D :-D ...vediamodi metterci d'accordo però.....io continuo ad essere più convinto dalle affermazioni di Tuesen ma magari Sanzucht riesce a convincermi... :-))
|
Quote:
togli il riflettore e vedrai che il risultato dell hqi a 30 cm perde del 50 %,o no ? :-)) :-)) domani faccio la prova e ti dico...falla anche tu cosi ti rendi conto chi dice ******* -28 |
Quote:
|
La prova falla anche aumentando l'area illuminata coi tuoi led. ;-)
|
Quote:
l acquario è un ambiente chiuso e la dispersione non c è ,se la prova la fai in un ambiente aperto allora stai fresco :-D :-D guarda l acquario di paolo marzocchi che ha tolto 110 watt t5 e ne ha messi 90 watt a led la luce è triplcata tè capì ? nel mio nano se metto un hqi da 250 watt avrò meno luce della mia plafoniera a led #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |