![]() |
mik87bg, quello ci avevo pensato e mi risolve il punto 2... Rimane il dubbi suil primo quesito... #24
|
papo89, probabile che la sump rimanga più calda..anche perchè un riscaldatore da 200w è bello potente..però non saprei di quanto..cmq se scambia 300l/h cn il nano da 30 litri penso che lo scaldi abbastanza..ma non fidarti troppo di quello che ti ho detto :-))
|
mik87bg, alla sump sono collegate 2 vasche, quella da 30 che ha un bel ricambio, quella da 70 netti che mi lascia qualche dubbio...
|
Ciao Papo, io sono il meno indicato per darti consigli di idraulica ...ci capisco na cippa, ma secondo me per il problema acqua calda in sump e fredda nelle vasche, (magari non risolvi del tutto) ma se usi una pompa da 6 o 7000litri/h è meglio.....insomma magari dico delle belinate ma se l'acqua viaggia piu velocemente nelle tubazioni ciocoforza anche l'interscambio tra vasche/sump/vasche e piu veloce e l'acqua dovrebbe raferddarsi meno o no???
|
Giuansy, si, però sono vincolato dalla dimensione dei fori che ho fatto sulle vasche... Oltre i 350l/h non portano... #23
|
papo89, forse ti conviene fare come dice Giuansy..però non avendo la sump non so quanto sia il flusso corretto..
|
purtroppo come dice giuansy non si puo fare... Sicuramente coibenterò i tubi, spero solo che come scambio sia buono per mantenere la T nel nano da 70... D'altra parte questo è un problema che dovrebbero avere tutti... Le misure dei fori sono le più usate su vasche di questa dimensione... #24 #24
|
infatti ;-)
meno pippe e concludi :-D :-D :-D :-D |
LukeLuke, avendo sta cavolo di vasca vuota non mi rimane che farmi molte pippe mentali... #36#
Ah, ho preso 7 kg di rocce usate... Le faccio spurgare in un secchio per un bel po' di tempo, finchè non avrò le finanze per i led... Aggiungo altri 2/3kg di rocce fresche, le faccio spurgare per bene poi ho intenzione di partire con un paio di cm di aragonite... |
in che senso spurgare ?
non ti conviene prendere anche gli altri 2 kg e l'aragonite ? così almeno cominci ad impazzirti con la rocciata e fai partire la maturazione .... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |