![]() |
Sono pienamente daccordo con faby, spesso si vedono vasche anche di "conduttori" famosissimi ricreare scenari "naturali" presi in prestito dalla natura che ci circonda (paesaggi, alberi, ruscelli, cascate ecc) che personalmente trovo posticce..... credo che l'acquario sia un'altra cosa.
Sono per un aspetto arminioso e "naturale" senza sconfinare nella ricostruzione fanatica delle reali condizioni dei corsi d'acqua da dove provengono le piante ed i pesci da noi allevati. Ovviamente una vasca raramente potrà ricalcare le reali condizioni di un corso d'acqua, sia per le dimenzioni che per la nostra innata voglia di "collezionare" più specie possibili. Il mio personale obiettivo e quello di creare un ambiente piacevole da ammirare, limitando il più possibile l'impressione che le cose siano state messe li dalla mia mano, mantenendo con le potature un'equilibrio che possa durare nel tempo. |
MONTBLANC,
metto solo una correzione, io on stavo commentando gli acquari biotopo che sono bellissimi e sono molto difficili da creare e mantenere, mi riferivo invece a plantacquari in cui si vuole ricreare un ambiente che non potrà mai essere sommerso come le valli con la cascata, gli alberi commersi con tutta la choma bella folta ecc... però ovviamente è un'idea personale ciao |
Io mi riferivo proprio a questo "ricreare scenari "naturali" presi in prestito dalla natura che ci circonda (paesaggi, alberi, ruscelli, cascate ecc) che personalmente trovo posticce..... credo che l'acquario sia un'altra cosa", ma forse poi mi sono perso in chiacchiere, rendendomi meno comprensibile #23
Ovviamente tutto molto personale #36# Ciao. |
ciao ragazzi,
anche quì era un po' che non aggiornavo e mi è venuta voglia di inserire una foto più moderna, per cui eccola quì! http://i298.photobucket.com/albums/m...Untitled-2.jpg ciao! |
spettacolo non ho parole
------------------------------------------------------------------------ quando vedo queste vasche e guardo la mia mi viene voglia di prendere un martello e spaccare tutto |
#25 Spettacolo, starei le ore a guardarlo.
Ma non hai messo nessun pesce? |
mi sa che è troppo piccolo, penso niente pesci....
|
grazie ragazzi, sono contento che piaccia.
Non ci sono pesci perchè la vaschetta è piccola e non mi andava... ciao!;-) |
quando vieni a farmene uno da me???
|
Salve,
Io trovo il tuo acquario molto bello da un senso di tranquillita'. Non hai usato la tecnica iwagumi ma trovo il tutto molto bello, messo con molta cura e tranqullita'. Secondo me hai ricreato un'opera d'arte, si perche' uno che crea degli acquari ''zen'' (cosi definirei il tuo acquario) secondo me crea un'opera darte, una propia identita' con se stesso. Sei riuscito a fare un acquario diverso anche se hai usato piante con colori uguali, si perche' se guardi il lato di destra non e uguale come il lato di sinistra ma tutti e due i lati secondo me rispecchiano la tranquillita', un opera propia. Potra' essere un raggionamento assurdo,ma la penso in questo modo. Quindi bravo #25 P.s.: mi scuso per gli errori grammaticali e di punteggiatura. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Secondo me ricreare scenari naturali in un'acquario la considero un'opera d arte come pochi sanno fare/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46. |