![]() |
Quote:
evidentemente se la pensi cosi e' solo perche' non e' la tua professione ad essere messa a rischio e nemmeno il tuo portafoglio. allora ,da conoscitore della materia quali affermi di essere o intervieni perentoriamente dicendo che nessun negozio corre alcun rischio,oppure astieniti dal definire senza senso questa discussione,mandando tutti a dormire sonni tranquilli. in un post precedente avevo posto delle ben precise domande alle quali ti prego di rispondere,sempre che ti vada. |
rinnovo le domande non avendo avuto alcuna risposta nel merito
Quote:
|
Dopo 5 pagine in cui non mi sembra ci sia alcuna risposta concreta, riformulo la richiesta di un qualunque forumista utilizzatore delle boccette indagate:
Stime dei tempi affinchè i suddetti prodotti tornino in commercio? mesi, anni? E' possibile acquistare legalemente online i suddetti prodotti all'estero? |
(OT perchè i giuristi devono sempre fare i fenomeni? ;-) ditelo cche lo avete nel dna :-)) )
la mia domanda è: dal momento che la denuncia è venuta da uno di noi perchè non si è provato a parlare con le aziende prima? |
io da ignorante in materia penso che se ricevo una multa perche' il prodotto che vendo manca di qualche dicitura io mi posso rifare sul produttore che me l'ha venduto per buono...ripeto è solo una mia idea...se è sbagliata amen...
almeno nell'edilizia se un'opera dopo i vari controlli (carotaggi o prove sclerometriche o prove di schiacciamento) non corrisponde alle caratteristiche tecniche per cui è stata confezionata ci si rifa' prima sul costruttore poi lui stesso se è convinto di averlo messo in opera correttamente si rifa' sul produttore di calcestruzzo... |
Caro collega,se sei cassazionista, per i noti principi deontologici ti inviterei a usare toni un po'piu morbidi nei confronti del sottoscritto. Non faccio lezioni di diritto e tantomeno scrivo sentenze. Mi limito ad esercitare il mio sacrosanto diritto di espressione e di cronaca. In questo ambito si e'aperta una discussione in tema di prodotti per acquariofilia del tutto legittima, e non vedo perché non si possano dare dettagli o chiarimenti su un procedimento pendente. Se così non fosse come potremmo sopportare determinate trasmissioni televisive dove si discerne e si sezionano innumerevoli procedimenti giudiziari a cui partecipano, con dovizia di particolari, nostri emeriti colleghi??? Nessuno ti ha chiesto di renderci partecipi, nel dettaglio, della questione in oggetto, ma nemmeno puoi permetterti, quantomeno a mio parere, di dare notizie parziali o mezze verità.
Credo tu conosca perfettamente la situazione di cui ti stai occupando e per tal motivo non trovo corretto liquidare la questione definendola come un artefatto facile allarmismo.... Sai meglio di me che all'esito delle analisi di laboratorio dei prodotti sequestrati la questione ben potrebbe sfociare, il condizionale e'd'obbligo, in un procedimento penale, laddove si rinvenissero determinate sostanze chimiche, come finire nel nulla. Questo aspetto della vicenda e'stato da te aperto con sentenza di assoluzione, io mi sono limitato sulla scia del tuo ragionamento a far conoscere il risvolto della medeglia, senza, comunque, dare sentenze..... Tanto ti dovevo per opportuna conoscenza...... Continua a vivere sereno sulla scorta del consiglio che hai dispensato a tutti noi. |
AWAKE, come già detto non è questa la sede nè per me nè per produttori e/o distributori fermo restando come Geronte, ad esempio, sia stato sopra chiaro e sufficientemente dettagliato per quanto allo stato necessario.
Ritengo che Tu abbia il diritto di chiedere ad un legale; al fornitore e al distributore, alternativamente o congiuntamente. E credo che se lo facessi nelle sedi opportune Ti risponderebbero serenamente spiegandoTi molte cose che qui non ha senso spiegare. Il post di Federico, ad esempio, è l'indice lampante di quante inesattezze prive di fondamento si sostengono qui con un gravissimo danno per tutti. E non è colpa sua, sia chiaro, bensì proprio di quello che ho detto: rumors, sentito dire, ecc. Il "senza senso" era riferito alla discussione qui per me...Non intendo sottovalutare le preoccupazioni di nessuno. A livello professionale (ed in questo ci sei doverosamente anche Tu, vista la professione che svolgi) le questioni vanno affrontate - secondo me - in maniera diversa :-) |
Quote:
Se esci e vai in un qualuqnue negozio troverai ancora tutto, almeno finchè gli organi competenti non si pronunceranno. Poi, se non vuoi prenderli perchè un bimbo potrebbe berli e, di conseguenza, non potresti dichiarare al pronto socorso cosa ha ingerito, bè, questa è un'altra questione .Io continuo a prendere cioè che mi serve e serve alla vasca....ma come KZ prendo anche tutte le altre marche che non sono, apparentemente, in regola....tanto vivo da solo :-D :-D :-D |
Giangi1970 noi come utenti finali siamo la parte PIU'lesa se si parla di salute pubblica , a meno che tu sia l'unico al mondo a conoscere il contenuto dei prodotti in oggetto. Te la sentiresti di affermare che tali prodotti non siano tossici per l'uomo??? Come lo si può escludere se il produttore non indica, come suo preciso dovere, la componentistica chimica??? Non vedo perché non si possa parlare di un simile argomento, aperto, fra le altre cose da te, di estremo interesse per tutti gli utenti. Il collega ha riferito di semplice procedimento amministrativo, non soggetto ad alcuna segretezza quindi..... E'un semplice fatto di cronaca di cui si può discutere serenamente fornendo, in via generale, opportuni dettagli nell'interesse degl utenti che fanno domande legittime.
|
"Sai meglio di me che all'esito delle analisi di laboratorio dei prodotti sequestrati la questione ben potrebbe sfociare, il condizionale e'd'obbligo, in un procedimento penale, laddove si rinvenissero determinate sostanze chimiche, come finire nel nulla" (non so come si riportano le frasi evidenziandole...sorry)
...appunto...esattamente quello che dicevo. Perfetto dunque. Così va decisamente meglio. Per il resto non commento come non intendo interloquire qui, con Te (Pietro Romano), in ambito professionale e/o dentologico. Credo di essere stato sufficientemente chiaro. Basta rileggere quello che ho scritto per non mettermi in bocca cose che non ho detto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |