![]() |
RolandDiGilead, diventa difficile ,valutare quello che il secchiello di calfo realmente toglie , certamente si possono corre dei rischi : corallina che sciogliendosi rilascia po4, fosfati legati al calcio che ritornano in soluzione, per via del ph basso ( se si usa la kw), detrito che si accumula tra la sabbia ......... ammettendo che effettivamente porta vantaggi, non pensi che uno schiumatoio più performante semplifichi la vita ;-) ?
|
Quote:
Grazie per i consigli ma per cortesia cambia avatar...è davvero inquietante.. #13 |
Quote:
|
Quote:
Ma è indubbio che va associato sicuramente ad uno skimmer performante perche lo skimmer non denitra ma fa tutto il resto. L'ho già detto! Quello non è un avatar!! Sono io con il mal di testa. #23 |
Quote:
Roland .....per la foto non puoi metterne una dove ti senti bene? :-D :-D |
RolandDiGilead, mino.cruiser, #18 ....si certo , però un fondo di aragonite o carbonato di calcio è migliore...
Quote:
|
Quote:
...ma lo skimmer dovrebbe eliminare i fosfati e non elimina i nitrati giusto? ......comunque la seconda e la terza ipotesi possono essere giuste....ma c'è anche una quarta ipotesi......credo che forse anche le rocce non erano un granchè....e ci abbiano messo un pò a entrare bene in funzione... |
mino.cruiser, ...non è colpa delle rocce , lo schiumatoio toglie tutto...
Quote:
|
Quote:
E' chiaro che uno skimmer performante, molte rocce vive e porose, pulizia totale, niente intrugli, pochi pesci e poco cibo rendono l'acquario perfetto. Ma sappiamo tutti che qualche pescetto in più lo mettiamo, siamo sempre tentati di "sperimentare" prodotti, per la pulizia talvolta siamo un po pigri, col cibo tendiamo sempre ad esagerare etc,etc,etc... quindi, se un secchiello pieno di sabbia ci può perdonare qualche errorino, ora che sta maturando io non lo toglierei. Ti parla uno che sta rivoluzionando un acquario che ha girato x 10 anni coi metodi di 10 anni fa, e che ora ha appena allestito un DSB in sump con la vasca già popolata e quindi preparato a sicuri inconvenienti x i prossimi mesi. ciao |
RolandDiGilead,
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |