![]() |
Quote:
|
Quote:
|
ottimo paolo...davvero ottimo e naturale.
Effettivamente il consiglio di kingdjin non è da sottovalutare...Qualche ramo con un po di corteccia vicino sarebbe il top |
Paolo,un bel lavoro,secondo me ti conviene fare un salto li al Rio Atabapo,cosi ti pigli subito la deco giusta :-D :-D :-D
Se posso consigliarti metti delle rocce più alte ancora,anche perchè gli Altum stanno volentieri in mezzo le roccie alte dove l'acqua è anche molto movimentata.Ho quà a casa un film girato proprio sul e nel Rio Atabapo,con la fauna ittica dove si vedono anche gli Altum.E si trovano,stranamente,inmezzo la megacorrente del fiume. Però non credo che ai pesciolini importa tanto,deve piacere più a tè stesso! PS:come pigniolo tedesco non si parla del biotopo del Pt altum,ma del suo habitat.Sono due cose diverse ;-) |
Quote:
Quote:
La vasca si ispira ad un documento firmato da heiko Bleher che scrive: "...il tedesco Bruno Sagratzki, riuscì infatti a catturare i primi pesci angelo vivi, nel 1909 ... prese in seguito con una rete da pesca 50 avannotti ... li trovò nelle acque più profonde accanto ad una ripida sponda caratterizzata da vegetazione marginale sporgente... Quote:
|
eccoti Paolo,un filmino sui Altum nel loro habitat.I primi esemplari filmati si trovano in una zona con pochissima corrente,sono pesci giovani.Gli adulti gli ha filmati proprio nel fiume dove c'è corrente.Si nota già dal fatto che si trovano anche dei Loricaridi che vivono sempre in mezzo la corrente.
l'acqua di questo colore caldo si chiama "acqua di fuoco". Godetevi il video: www.aquanet.tv/Video/198 |
filmato bellissimo Patrick..... #25 ....
si vedono parecchi "inquilini" delle nostre vasche..... ;-) ......quello che prende in mano non è un hypancistrus zebra? #24 non riesco però a capire il tipo di habitat... #23 ...si vede sia un habitat pieno di piante....sia uno sabbioso e sassoso....e per ultimo si vedono nuotare gli altum in mezzo ad untrico di rami.... tutti ovviamente uniti dall'acqua veramente color the....anzi...sembra quasi rossa.... #18 |
Patrick Egger grazie mille!! :-))
#25 #25 #25 |
no,Hypancistrus zebra è brasiliano.Questo penso sia un Zonancistrus,forse un L52 che vive in queste zone.
Per l' habitat dei altum hai in prima linea le roccie con pochi rami.Li vedi gli adulti.I più giovani e semiadulti si mimetizzavano in mezzo questi fuscelli. |
bel filmato -05 a quanto pare pure madre natura ha qualche problema d'alghe ! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30. |