![]() |
ehm....non di precisissimo....
dovrebbero essere: PH 6.0-6.2 kh 4.5-5.0 gh 4.0-4.5 T circa 25°C ho notato che le deposizioni seguono praticamente i cambi d'acqua.... #24 anche questa volta avevo fatto 2gg prima un cambio di circa il 25% con sola osmotica fredda....questo ha portato tutti i valori a diminuire rapidamente nel giro di mezza giornata..... .anche la temperatura in vasca nei giorni scorsi era di 27°C ....diminuita in poco tempo di 2°C.... #23 credo che con questi cambi copiosi, dopo un leggero innalzamento del GH, Kh e T,(che potrebbe sembrare un periodo caldo di scarsa pioggia) si possa simulare l'inizio della stagione delle piogge.... e un po' tutti i pesci mi sembra depongano in questo periodo... #24 dimenticavo...proprio oggi pomeriggio le uova si sono schiuse........ho trasperito i piccoli, ancora attaccati al pezzetto di foglia, in un bicchierone da quasi mezzo litro.... ho prelefato dal fondo della vasca un piccolo sassetto e dei granellini di ghiaia "vellutati"....li ho tenuti qualche minuto in acqua ossigenata....sciacquati per bene e messi dentro al bicchiere coi piccoli otociccini.... vediamo cosa succede.... ;-) |
Quote:
Uh, per nutrirli ho letto di gwente che spennella dei sassi con tuorlo d'uovo, poi lascia essiccare e mette in vasca, in modo che loro lo ventosano poco epr volta ;-) |
Quote:
sono minuscoli.... io ho messo delle uova dentro al bicchierone......e ieri le ho viste schiudersi......ma solo perchè sapevo perfettamente che erano ancora attaccate a quei pezzetti di foglia.....tutto ieri i piccolini sono rimasti attaccati alla pag. inferiore delle foglie che galleggiano..... stamattina sono scesi......(diciamo ....invogliati a scendere)...ed ora quasi non si vedono.....saranno poco più di un millimetro di lunghezza... -05 Quote:
vabbè...in frigo ne ho 4 da agricoltura biologica.. #18 ..(che ******* #12 ) |
Quote:
Quote:
Con le teste di pesce scartate dall'industria alimentare! :-)) |
ok...ok.....ho preso una pietra piatta......vado di pennello e tuorlo.... #18
|
sciogli un pò di spirulina in polvere nel tuorlo prima si spennellare... ottieni il top! ;-)
|
non ho mangimi a base vegetale in casa Paolo...
perchè gli Otocinclus io non li alimento mai.....si nutrono di quello che trovano in vasca.....e nella vasca grande da mangiare ne hanno...purtroppo... #07 posso sostituire la spirulina con un pezzettino di zucchina bollita finemente tritata? #24 |
prova con una foglie di spinacio sbollentata... la triti più fine che puoi, la mescoli all'uovo e spennelli
|
ok.....vado....
|
qui chiudo, riapri quando vuoi :-))
Edit TuKo: continua qui... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=257945 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |