AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio per far felice il mio piccolo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169125)

Deathman 04-05-2009 10:09

Io ti consiglierei quelli della Tetra a reagente, io mi ci trovo benissimo... Ma come la Tetra a reagente credo ce ne siano anche altri buoni... Ovviamente usando Tetra ti consiglio questa marca....

Deathman 04-05-2009 10:09

Io ti consiglierei quelli della Tetra a reagente, io mi ci trovo benissimo... Ma come la Tetra a reagente credo ce ne siano anche altri buoni... Ovviamente usando Tetra ti consiglio questa marca....

|GIAK| 04-05-2009 14:25

personalmente i tetra non mi fanno molta simpatia, gli accessori lasciano un po a desiderare e a volte non sono poi cosi precisi, visto quel che costano, io andrei sui sera, che mi sembrano molto più comodi (come accessori) e un po più precisi, senza contare che costano uguali o addirittura leggermente meno dei tetra, ovviamente questo in base alla mia esperienza ;-)

|GIAK| 04-05-2009 14:25

personalmente i tetra non mi fanno molta simpatia, gli accessori lasciano un po a desiderare e a volte non sono poi cosi precisi, visto quel che costano, io andrei sui sera, che mi sembrano molto più comodi (come accessori) e un po più precisi, senza contare che costano uguali o addirittura leggermente meno dei tetra, ovviamente questo in base alla mia esperienza ;-)

Giusy5 07-05-2009 21:23

Ho trovato il mio Juwel rio 180!! Il proprietario del negozio mi è sembrato "rigidamente" sicuro, appassionato e corretto. Mi cambia in automatico il materiale del filtro con materiale dell'elos, e per il fondo solo terra dell'elos... "Ghiaia? E' da centri commerciali!! Se le piante muoiono non ci si deve lamentare!! Sera, Tetra.. c'è il centro commerciale!" ...Però devo dire che le sue vasche, tutte solo con la terra elos, hanno piante splendidamente impressionanti, che ti fanno dimenticare di cercare i pesci, i cui colori ti chiamano e non ti lasciano più andar via... Mi è piaciuto!!! :-))

tu154 07-05-2009 21:31

Ciao,

Quote:

Originariamente inviata da Giusy5
Ho trovato il mio Juwel rio 180!! Il proprietario del negozio mi è sembrato "rigidamente" sicuro, appassionato e corretto. Mi cambia in automatico il materiale del filtro con materiale dell'elos, e per il fondo solo terra dell'elos... "Ghiaia? E' da centri commerciali!! Se le piante muoiono non ci si deve lamentare!! Sera, Tetra.. c'è il centro commerciale!" ...Però devo dire che le sue vasche, tutte solo con la terra elos, hanno piante splendidamente impressionanti, che ti fanno dimenticare di cercare i pesci, i cui colori ti chiamano e non ti lasciano più andar via... Mi è piaciuto!!! :-))

Bene, ottima scelta.

Giusy5 07-05-2009 21:47

Ciao!!! Ottima scelta la vasca o anche il contorno? :-)

|GIAK| 08-05-2009 12:00

Giusy5, occhio, per avere belle piante, serve un po di dedizione e qualche € in più...

cmq cerca notizie sul forum sul fondo elos ;-)

Giusy5 08-05-2009 18:01

Ciao!! La dedizione ci sarà! Qualche soldino in più, dato che ha deciso di creare, allestire e portare avanti un bell'acquario, se c'è bisogno lo spendo senza piangerci sopra... ormai sono in gioco, meglio giocare bene! Come mi hai consigliato sto leggendo un po' di materiale sul suolo della Elos... Mi sembra di aver capito che è soddisfacente, non perfetto, forse, ma ho capito anche che le esperienze sono soggettive e che ogni acquario ha una storia a sè... continuo a leggere per capire di più e, come sempre, sono qui, pronta ad accettare i consigli di chi ne sa più di me. Grazie.

|GIAK| 08-05-2009 18:54

Giusy5, perfetto... se vuoi risparmiare qualcosa, tieni d'occhio il mercatino... con un po d'accortezza si fanno grossi affari.. per le piante poi... si trova tutto, magari spesso sono talee ma con un po di pazienza non cambia molto, io non ho mai comperato una singola pianta al negozio, tutto sul mercatino, spesso pagando solo la spedizione, cmq sia a prezzi stracciati rispetto ai negozianti :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.