AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ma che fa lo scalare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168907)

dariuskingofgondor 15-05-2009 16:12

altra foto

:)

dariuskingofgondor 15-05-2009 16:13

e questa è una panoramica attuale :)

panoramica vasca...

_Discus_ 15-05-2009 22:17

Nella visione panoramica rende molto di più! Mi piace e che splendidi scalari! :)

Aredhel 21-05-2009 23:59

dariuskingofgondor, giuro che ho cercato..ma non ho capito le misure del tuo acquario!
begli scalari..ma con cardinali e danio ciao ciao alle uova!(o a questi pesci ovviamente)
un'ultima cosa a proposito del disco:in una delle prime foto è giallo (credo un melon o un malboro?) e in una delle ultime è azzurro(uno snake?), oltre che notevolmente più piccolo. ora..non me ne intendo assolutamente ma com'è possibile? :-)

dariuskingofgondor 22-05-2009 07:04

aredhel... misure sono 100 x 30 x 45...

nelle prime foto c'erano entrambe i discus...
solo che il blu essendo piccolo non si vedeva, era nascosto,
adesso l'arancione è andato via
e il blu sta per spiccare il volo :)
per quanto riguarda le uova.. sinceramente ad oggi non ho notato nessun disturbo dei cardinali e dei brachidanyo, e neanche degli scalari verso altri pesci.. cmq è assodato che 4 dei 6 scalari lascerà al più presto la vasca, e anche qualche altro ospite :)

p.s.
ho preso un legno, l'ho fatto bollire 3-4 volte.. ed ogni volta per un ora..
stanotte l'ho messo in ammollo :) .. stamattina non riesco ad inserirlo (devo dormire altrimenti non mi reggo più), ma pomeriggio avrò da fare un po di manutenzione:
1) cambio tronco e potatura
2) cambio acqua settimanale
3) fertilizzazione day one seachem

:)
ovviamente vi posterò delle foto non appena il tutto sarà completo :)

|GIAK| 22-05-2009 13:06

dariuskingofgondor, per me 3 4 volte per un'ora a volta l'hai cotto #13 perchè cosi tanto? #13

dariuskingofgondor 22-05-2009 14:48

per poi poterlo mangiare giak...
huahuahua
scherzo non lìho proprio bollito.. anche perchè in pentola non ci entra.. è in ammollo in acqua bollente :)
non hai idea di quanto tannino era zuppo :) ambrato si.. ma giallo no :)

Aredhel 22-05-2009 16:17

Quote:

nelle prime foto c'erano entrambe i discus...
solo che il blu essendo piccolo non si vedeva, era nascosto,
adesso l'arancione è andato via
e il blu sta per spiccare il volo :)
ah ok, siccome hai sempre parlato di un discus solo... :-))
Quote:

per quanto riguarda le uova.. sinceramente ad oggi non ho notato nessun disturbo dei cardinali e dei brachidanyo, e neanche degli scalari verso altri pesci..
quando le larvette dovranno iniziare a nuotare le mangeranno non potendole difendere da un esercito di altri pesci ;-)

dariuskingofgondor 22-05-2009 23:15

oggi ho fatto tutte le modifiche ... ma non le foto.. domani sarà mia premura aggiornarvi con delle foto...

sono soddisfattissimo della sagittaria subulata...
stolona che è un piacereeeeeeeee
da qui a un mesetto avrò un praticello con i fiocchi

dariuskingofgondor 23-05-2009 09:08

eccovi le nuove foto :

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36.