![]() |
Ma li ha fatti tirar su dai genitori o ha separato le uova?
|
Quote:
|
4Angel, il senso dei miei wild è presto detto: me li ha procurati un amico negoziante perchè di quella varietà (yellow spot rio amazonas) in Italia ce ne sono pochissimi e lui non ha spazio per riprodurli, così lo faccio io al suo posto... diciamo che abbiamo un gentlemen agreement per il quale io mi becco pesci splendidi e lui si becca le cucciolate ;-)
In pratica invece di importarne 100 esemplari me ne ha dato una coppia e... gli altri 98 glieli sfornano loro. Riguardo la riproduzione dei wild, certamente sanno il fatto loro e praticano cure parentali ineccepibili, ma ti assicuro che quando ho icevuto la coppia ho dovuto sudare sette camicie per curare parassitosi alle branchie e batteriosi (20 giorni in container e scatole -20 ), ricreare le condizioni a cui erano abituati (70 uS, ph 6), alimentarli con il vivo (non accettavano altro i primi giorni). Una volta superati questi ostacoli, ora basta mettergli 50 euro in vasca che escono a fare la spesa da soli :-D :-D :-D |
Quote:
Quote:
Quote:
|
P.S.: mi raccomando, non togliergli i piccoli prima di tre mesi e mezzo-quattro, altrimenti rischi i genitori.
|
Quote:
...volevo solo spiegarti il "movente" ;-) Quote:
La seconda covata (70 e rotti esemplari fotografati e contati ieri) starà con i genitori sicuramente fino alla fine di luglio, cioè circa 70 giorni. ...poi devo andare al mare e non ho nessuno che si occupi della vasca, perciò dovrò separarli. :-( :-( ...se ne lasciassi 7-8 con papi e mami? #24 |
Nella mia vasca intanto a pochi giorni dalla prima covata (mangiata), regna la calma. Il maschio e la femmina sembrano del tutto indifferenti tra loro. :-)
|
Tore*, lasciali a digiuno 3-4 giorni, poi dagli cibo congelato (artemia o chironomus) in buona quantità per altri 5-6 giorni e fai un cambio del 20%... vedrai che depongono di nuovo. ;-)
|
Quote:
Curiosità che ho sempre avuto: come mai i cambi d'acqua stimolano le deposizioni nei pesci tropicali? Ho visto che è così anche nei corydoras per esempio. |
i cory (ad esempio) depongono all'inizio della stagione delle piogge e quindi l'acqua nuova (magari più tenera e fresca) simula questa condizione naturale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |