AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte IX (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167083)

jana 22-05-2009 18:19

il maschio "l'unico sicuro", direi

jana 22-05-2009 18:25

Non ho fatto in tempo a risponderti, mi stavo "bisticciando" con l'inserimento delle foto #18 . Sai, sono in tipo molto tecnico, io. #22
Al momento riesco a vedere il colore rosa più sulle foto che dal vivo. Il raggio è effetivamente più corto del maschio "sicuro". Il venditore mi ha giurato che è una coppia, ma sappiamo, che questo non sempre garantisce la verità. Appena "lei" si avvicina il maschio le corre a presso e lei scappa. Ma non l'ha aggredisce. Lei è al momento un pò sbiadita e resta più nascosta tra le piante. Ma lui si è già autoproclamato il re dell'acquario. è davvero splendido.

Drago2shaoline 22-05-2009 18:30

jana, si si quello è un maschio sicuro,infatti se vedi il raggio è più lungo...e dalle foto noto un pò di rosato in lei ed è pure più tozza....stai tranquilla è una belal coppietta,hanno dei colori molto sgargianti... :-)) :-))
Complimenti per la tecnica :-D :-D

Drago2shaoline 22-05-2009 18:32

jana, pS: dalla foto denota che gli dai giù brutto di calamita :-D :-D fai attenzione avrai beccato qualche "pietruzzella " :-D

jana 22-05-2009 18:36

Non sono stata io. Ho avuto la "fortuna" di ricevere l'acquario in regalo da un'amica e gli graffi sono il risultato delle sue cure -e11

Drago2shaoline 22-05-2009 18:52

jana, hiihhii tranquilla...scherzavo...comunque sonod avvero 2 bellissimi esemplari!!!!

jana 22-05-2009 18:57

No, no, hai ragione, ma sai come si dice: al cavall' donato non si guarda in bocca. comunque sto già pensando alla mia prossima vasca (e al divorzio che probabilmente chiederà mio marito :-D ) vorresti dare un occhiata al "mio acquario" e vedere se i valori vanno bene?

Drago2shaoline 22-05-2009 19:42

I valori di loro sono buoni....ma dipende te che intendi...se sono buoni per una coppiadi Ram o cosa???
Divorzio?? :-D :-D la mia raga già fa la gelosa...ho 3 acquari e se la combatte con i Discus e gli Apistogramma...hihihiih :-D :-D

jana 22-05-2009 19:55

Intendevo i valori per i ram.
Mi dispiace per le nostre "seconde metà" ma è una battaglia che difficilmente vinceranno. -e62

Drago2shaoline 23-05-2009 09:09

Beh come valori diciamo che c'è di peggio...nel senso che i loro valori ideali sarebbero ph 6,8 kh 4-5 con temperatura intorno ai 26°. A me hanno deposto con temperatura 28° kh4 e ph stabile 6,8.
Certo i tuoi valori sono un pò altini eispetto a quelli ideali ma qualcuno li tiene addirittura in acqua di rubinetto.... Se riesci a portarli su quei valori sarebbe meglio,ma devi valutare anche le esigenze degli altri ospiti della vasca!!! :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.