AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento del 34 litri - HELP ______/\______ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165091)

Paolo Piccinelli 01-04-2009 21:20

Quote:

indica dai 0,00 ai 0,50
indica da zero a cinquanta milligrammi per litro ;-)

Quote:

il colore della fascia era il giallino mi sembra quasi bianco
...ecco perchè sono imprecisi... la scala cromatica è molto approssimativa e la conservazione ne inficia la precisione a lungo termine.

Paolo Piccinelli 01-04-2009 21:20

Quote:

indica dai 0,00 ai 0,50
indica da zero a cinquanta milligrammi per litro ;-)

Quote:

il colore della fascia era il giallino mi sembra quasi bianco
...ecco perchè sono imprecisi... la scala cromatica è molto approssimativa e la conservazione ne inficia la precisione a lungo termine.

Luca___ 01-04-2009 21:37

Manuale, anche io a casa ho i test a striscette, sono comodi se devi fare una misurazione al volo... ma di difficilissima decifrazione... specie per i nitrati 0 - 10 e 25 mg/L sono quasi dello stesso colore, 50 e 100 sono un po' più scuri (io ho i tetra, sono racchiusi in un tubetto a chiusura ermetica)

a volte per pigrizia li uso per misurare PH e durezza dei miei acquari (quando sono stra-avviati) ma non mi fido per nitrati e nitriti! sono utili se vado a fare sopralluoghi salva-acquari da qualche conoscente per avere un quadro generico delle condizione della vasca

Luca___ 01-04-2009 21:37

Manuale, anche io a casa ho i test a striscette, sono comodi se devi fare una misurazione al volo... ma di difficilissima decifrazione... specie per i nitrati 0 - 10 e 25 mg/L sono quasi dello stesso colore, 50 e 100 sono un po' più scuri (io ho i tetra, sono racchiusi in un tubetto a chiusura ermetica)

a volte per pigrizia li uso per misurare PH e durezza dei miei acquari (quando sono stra-avviati) ma non mi fido per nitrati e nitriti! sono utili se vado a fare sopralluoghi salva-acquari da qualche conoscente per avere un quadro generico delle condizione della vasca

Manuale 02-04-2009 13:17

piccoli aggiornamenti, ho acquistato nel mercatino piante e 2 ampullarie, una e morta nel viaggio, che invece di essere di 1-2 giorni, per colpa delle poste è stato di 3 giorni.

i valori dell'acqua:
no3: 10
no2: 0
gh: 6
kh: 6
ph:6.8
cloro: 0.8

com'è?
va bene??

_aggiornamenti acquario_ ho inserito molte piante e dietro devono crescere delle vallisnerie e un altra pianta di cui non ricordo il nome con le foglie grosse, poi sarà bellissimo..

Manuale 02-04-2009 13:17

piccoli aggiornamenti, ho acquistato nel mercatino piante e 2 ampullarie, una e morta nel viaggio, che invece di essere di 1-2 giorni, per colpa delle poste è stato di 3 giorni.

i valori dell'acqua:
no3: 10
no2: 0
gh: 6
kh: 6
ph:6.8
cloro: 0.8

com'è?
va bene??

_aggiornamenti acquario_ ho inserito molte piante e dietro devono crescere delle vallisnerie e un altra pianta di cui non ricordo il nome con le foglie grosse, poi sarà bellissimo..

EL DIABLO 02-04-2009 13:47

Bene bene molto bene inizia a diventare bello!Anchio utilizza le striscetta tetra che reputo meno precise ma in linea di massima t'informano se un valore e' alto o basso!!!

EL DIABLO 02-04-2009 13:47

Bene bene molto bene inizia a diventare bello!Anchio utilizza le striscetta tetra che reputo meno precise ma in linea di massima t'informano se un valore e' alto o basso!!!

ELIA1512 02-04-2009 14:35

quella che si vede dietro a sinistra è una roccia finta o vera?

ELIA1512 02-04-2009 14:35

quella che si vede dietro a sinistra è una roccia finta o vera?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.