AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Mi presento e..chiedo consiglio (Aggiornamento 5 Aprile) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159798)

Buz 05-04-2009 19:58

Proverò a togliere la sprybar ed effettuare questa modifica....avrei una miglior diffusione della co2 e non avrei le piante spostate in avanti dal getto della sprybar....

Anche per il pratino sto valutando cosa mettere anche se la mi vasca ormai è già una selva incasinata!!

Buz 05-04-2009 19:58

Proverò a togliere la sprybar ed effettuare questa modifica....avrei una miglior diffusione della co2 e non avrei le piante spostate in avanti dal getto della sprybar....

Anche per il pratino sto valutando cosa mettere anche se la mi vasca ormai è già una selva incasinata!!

Jekoz 06-04-2009 21:48

Buz, fammi sapere poi cosa sceglierai per il pratino e se crescerà!

Per il resto....nessuna risposta ai miei dubbi sulla popolazione...proverò a spostare il quesito nella sezione "Ciclidi Nani".....mah #24

Grazie lostesso per chi ha perso del tempo leggendo i miei monologhi....e grazie a buz per avermi dato delle dritte importantissime. ;-)

Saluto....

Jekoz 06-04-2009 21:48

Buz, fammi sapere poi cosa sceglierai per il pratino e se crescerà!

Per il resto....nessuna risposta ai miei dubbi sulla popolazione...proverò a spostare il quesito nella sezione "Ciclidi Nani".....mah #24

Grazie lostesso per chi ha perso del tempo leggendo i miei monologhi....e grazie a buz per avermi dato delle dritte importantissime. ;-)

Saluto....

Oscar_bart 07-04-2009 09:30

mi piace molto... #25
l'unica pecca che gli trovo è quel sasso a strisce.. ;-)
per i ciclidini non so aiutarti.. ma anche a me non sembra un cacatuoides

Oscar_bart 07-04-2009 09:30

mi piace molto... #25
l'unica pecca che gli trovo è quel sasso a strisce.. ;-)
per i ciclidini non so aiutarti.. ma anche a me non sembra un cacatuoides

Jekoz 07-04-2009 10:13

Oscar_bart, grazie...cmq siamo in "sintonia"....sto lavorando alacremente per cambiare proprio quei "sassi".....appena trovo qualcosa che mi vada a genio e appena riesco ad "inventarmi" una tana efficace sia esteticamente che funzionalmente. ;-)
Grazie tantissimo per il consiglio....spesso è davvero difficile trovare qualcuno cha abbia voglia sia di aiutarti che di scambiare qualche idea/critica per potersi migliorare.
ciao e grazie tante di nuovo

Jekoz 07-04-2009 10:13

Oscar_bart, grazie...cmq siamo in "sintonia"....sto lavorando alacremente per cambiare proprio quei "sassi".....appena trovo qualcosa che mi vada a genio e appena riesco ad "inventarmi" una tana efficace sia esteticamente che funzionalmente. ;-)
Grazie tantissimo per il consiglio....spesso è davvero difficile trovare qualcuno cha abbia voglia sia di aiutarti che di scambiare qualche idea/critica per potersi migliorare.
ciao e grazie tante di nuovo

Jekoz 27-05-2009 20:43

Aggiornamento al 27 Maggio 2009 dopo poco meno di 4 mesi!

Ho avuto seri problemi di BBA e altre alghe....ora la situazione sembra davvero risolta! :-)) #21

Ho apportato alcune modifiche importanti alla vasca:

1)Sostituito Neon Juwel T5 da 4600K con uno da 6500K
2)Aggiunto un neon T5 da 6600K come da progetto "faidate" acquaportal
3)Arrivato a fertilizzare settimanalmente con "LINFA D'ORO" a metà dosaggio suggerito
4)Distrutto il grosso delle alghe con H2O2......
5)Spostato acquario dai pressi di una finestra troppo vicina

Il risultato lo potete vedere qui sotto....dal ritorno dal Mar Rosso ho avuto un esplosione di tutte le piante che quasi non so come "tenerle a freno"...regressione quasi totale del fenomeno algale!

Che ne dite? Qualche commento/suggerimento?

http://www.jekoz.net/acquaportal/Acquario#27-Maggio.jpg

Appena ho un attimo di tempo aggiorno il profilo con tutte le modifiche...

Mi sta sorprendendo tantissimo l'ECHINODORUS MAGDALENENSIS -05 davvero incredibile...si sta quasi trasformando in un "pratino"....crescita rapidissima quando ha deciso di partire....e con questi steli che a volte partono verso l'alto sono davvero coreografici!

Ciao

PS: I famosi "sassi" li ho tenuti in quanto una femmina di Viejita ha preso casa nella tana "sottosabbia" e la Magdalenensis si è infiltrata al suo interno uscendo e ramificandosi in punti incredibili.....onde per cui se tolgo i sassi distruggo tutto l'habitat.....per ora li lascio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.