AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio Malawi.. si comincia! [Foto marzo] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=158824)

Lssah 14-02-2009 03:16

Quote:

pesci come appunto i "ventosini" si possono inserire?
sì ma è inutile.
le alghe se le pappano gli mbuna.

le diatomee non se le mangerebbero nemmeno dei pleco.

Lssah 14-02-2009 03:16

Quote:

sì ma è inutile.

Oscar_bart 14-02-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

sì ma è inutile.

uhm ok, ma con gli haps?
inoltre ho le plafoniere HQL, lessi appunto che questo tipo sono ottime per far crescere lo strato algale sulle rocce per gli mbuna appunto, mettendovi gli haps non saranno comunque inutili dato che alcuni di loro si nutrono di alghe pure.. sbaglio?

Oscar_bart 14-02-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

sì ma è inutile.

uhm ok, ma con gli haps?
inoltre ho le plafoniere HQL, lessi appunto che questo tipo sono ottime per far crescere lo strato algale sulle rocce per gli mbuna appunto, mettendovi gli haps non saranno comunque inutili dato che alcuni di loro si nutrono di alghe pure.. sbaglio?

Oscar_bart 14-02-2009 21:50

ragazzi ho trovato:
plexiglass, polisterolo, polionda :-))

ora devo aspettare le spugne di ricambio per il filtro.. mentre aspetto compro gli altri materiali filtranti, quindi come carico i cestelli del pratiko 1500?
ci sono tre cestelli, va bene se carico con: cannolicchi normali, siporax e lapillo lavico e/o bioball
con che ordine vanno messi? #24 e la lana perlon? #24

Oscar_bart 14-02-2009 21:50

ragazzi ho trovato:
plexiglass, polisterolo, polionda :-))

ora devo aspettare le spugne di ricambio per il filtro.. mentre aspetto compro gli altri materiali filtranti, quindi come carico i cestelli del pratiko 1500?
ci sono tre cestelli, va bene se carico con: cannolicchi normali, siporax e lapillo lavico e/o bioball
con che ordine vanno messi? #24 e la lana perlon? #24

Oscar_bart 14-02-2009 21:54

ah, domani a reperire le rocce in natura! #22

Oscar_bart 14-02-2009 21:54

ah, domani a reperire le rocce in natura! #22

Oscar_bart 14-02-2009 22:38

susate.. poi mi chiedevo: #23
1. che tipo di silicone usare per attaccare il polionda sul fondo?
2. volendo mettere il polionda color sfondo (mi piaceva l'idea del blu, o meglio nero?) con silicone o colla a caldo non c'è il rischio che si infili acqua dietro di questo creando problemi di acqua stagnante?
3. per la sabbia prenderò quella per l'edilizia, anche qui non c'è il rischio che il fondo rimanga fermo e si creino batteri dannosi all'interno? come ovviare in caso?

Oscar_bart 14-02-2009 22:38

susate.. poi mi chiedevo: #23
1. che tipo di silicone usare per attaccare il polionda sul fondo?
2. volendo mettere il polionda color sfondo (mi piaceva l'idea del blu, o meglio nero?) con silicone o colla a caldo non c'è il rischio che si infili acqua dietro di questo creando problemi di acqua stagnante?
3. per la sabbia prenderò quella per l'edilizia, anche qui non c'è il rischio che il fondo rimanga fermo e si creino batteri dannosi all'interno? come ovviare in caso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.