AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   costo gestione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=155503)

Wurdy 03-04-2009 08:36

Quote:

Originariamente inviata da nissan navara
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
Quote:

adesso mi fate venire un dubbio e vado a guardare se li mio contatore
funziona
io pago al bimestre 130 euro e comprende ,vasca, 6 e dico 6 appartamenti
e una casa di modeste dimensioni ma sara possibile :-D

Quando ti arriverà il conguaglio...preparati col casco e le scarpe antinfortunistica.... :-D :-D :-D

so di conguagli di oltre 1500€...anche qui sul forum... #06

mi sono sbagliato non pago 130 euro al bimestre ma 81 euro al mese

e ieri mi e arrivato il conguaglio

Conguaglio di quanto ?

Wurdy 03-04-2009 08:36

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy
Quote:

adesso mi fate venire un dubbio e vado a guardare se li mio contatore
funziona
io pago al bimestre 130 euro e comprende ,vasca, 6 e dico 6 appartamenti
e una casa di modeste dimensioni ma sara possibile :-D

Quando ti arriverà il conguaglio...preparati col casco e le scarpe antinfortunistica.... :-D :-D :-D

so di conguagli di oltre 1500€...anche qui sul forum... #06

mi sono sbagliato non pago 130 euro al bimestre ma 81 euro al mese

e ieri mi e arrivato il conguaglio

Conguaglio di quanto ?

nissan navara 03-04-2009 09:31

523 euro no e poi cosi tanto

nissan navara 03-04-2009 09:31

Wurdy 03-04-2009 09:36

Quote:

Hai ragione poteva andare peggio... ma hai avuto mesi per prepararti psicologicamente alla botta....pensa se ti fosse arrivata senza aspettartela ;-)

Poi mi sa che le prossime bollette saranno belle maggiorate...

Wurdy 03-04-2009 09:36

Quote:

Hai ragione poteva andare peggio... ma hai avuto mesi per prepararti psicologicamente alla botta....pensa se ti fosse arrivata senza aspettartela ;-)

Poi mi sa che le prossime bollette saranno belle maggiorate...

roby91 03-04-2009 12:37

raga, dato che è stato ripreso il topic volevo fare un'altra domanda che ho già fatto ad alcuni ma vorrei anche fare ad altri....
con un acquario allestito praticemente come quello di Wurdy (come attrezzatura intendo), il contatore da 3,3kw regge o sarebbe meglio quello da 4,5?...
in caso mi potete dire che differenza c'è tra questi due contatori dal punto di vista del costo? #24

roby91 03-04-2009 12:37

raga, dato che è stato ripreso il topic volevo fare un'altra domanda che ho già fatto ad alcuni ma vorrei anche fare ad altri....
con un acquario allestito praticemente come quello di Wurdy (come attrezzatura intendo), il contatore da 3,3kw regge o sarebbe meglio quello da 4,5?...
in caso mi potete dire che differenza c'è tra questi due contatori dal punto di vista del costo? #24

billykid591 03-04-2009 16:34

roby91, Passare da 3,3 Kw (tariffa D2 domestica) ai 4,5 ti costa circa 160#180 euro (io che sono passato ai 6,6 ho pagato 330 euro) di modifica di contratto (tariffa D3) poi paghi un canone mensile dipendente dalla potenza impegnata (circa 15-20 euro) e infine ci sono le fasce di consumo (quattro fasce come nella D2....fino a dicembre non esistevano le fasce si pagava il Kw allo stesso prezzo indipendentemente dal consumo)....il costo della prima fascia e leggermente sup. a quello della D2 man mano che si sale la D2 ha un costo al kw superiore...tieni conto che in 4° fascia il costo del kw è praticamente il doppio della 1° fascia...ovviamente tutto questo di riferisce a ENEL classica.....prima di dicembre a chi aveva consumi (in termini di Kw/h) molto elevati conveniva passare alla D3 (4,5 o 6,6 era praticamente uguale)....con il costo al kw fisso...ora la siuazione è cambiata e non so se conviene ancora.....sto ancora facendo i conti per capire....e scusa se sono stato prolisso

billykid591 03-04-2009 16:34

roby91, Passare da 3,3 Kw (tariffa D2 domestica) ai 4,5 ti costa circa 160#180 euro (io che sono passato ai 6,6 ho pagato 330 euro) di modifica di contratto (tariffa D3) poi paghi un canone mensile dipendente dalla potenza impegnata (circa 15-20 euro) e infine ci sono le fasce di consumo (quattro fasce come nella D2....fino a dicembre non esistevano le fasce si pagava il Kw allo stesso prezzo indipendentemente dal consumo)....il costo della prima fascia e leggermente sup. a quello della D2 man mano che si sale la D2 ha un costo al kw superiore...tieni conto che in 4° fascia il costo del kw è praticamente il doppio della 1° fascia...ovviamente tutto questo di riferisce a ENEL classica.....prima di dicembre a chi aveva consumi (in termini di Kw/h) molto elevati conveniva passare alla D3 (4,5 o 6,6 era praticamente uguale)....con il costo al kw fisso...ora la siuazione è cambiata e non so se conviene ancora.....sto ancora facendo i conti per capire....e scusa se sono stato prolisso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.