AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATI Bubble master 200 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=154190)

Perry 12-01-2009 09:36

Geppy,
lo sò..mi pare che abracadabra abbia una cosa del genere..con una sump "già avviata" credo l'osmoregolatore sia la scelta più semplice

nightrider,

però scusa..quando faccio lavori "pesanti" lo skimmer lo spengo..e spesso nemmeno solo quello. Il cambio dura 10 minuti..togliere una spina x quel tempo non ti comporta niente..
Prova la regolazione dell'aria..non "succede" niente..

Perry 12-01-2009 09:36

Geppy,
lo sò..mi pare che abracadabra abbia una cosa del genere..con una sump "già avviata" credo l'osmoregolatore sia la scelta più semplice

nightrider,

però scusa..quando faccio lavori "pesanti" lo skimmer lo spengo..e spesso nemmeno solo quello. Il cambio dura 10 minuti..togliere una spina x quel tempo non ti comporta niente..
Prova la regolazione dell'aria..non "succede" niente..

Geppy 12-01-2009 10:25

Quote:

["Perry"]Geppy,
Certo, ma io facevo un discorso "in generale".
Però, come si può evincere da molti miei interventi in merito, io concepisco la sump solo col primo vano a livello costante, qualunque sia lo schiumatoio utilizzato, e contesto sempre la scelta dei "5 vetri" :-) o di soluzioni diverse.
Tutto basato su esperienza personale, quindi...... IMHO :-) :-)

Geppy 12-01-2009 10:25

Quote:

["Perry"]Geppy,
Certo, ma io facevo un discorso "in generale".
Però, come si può evincere da molti miei interventi in merito, io concepisco la sump solo col primo vano a livello costante, qualunque sia lo schiumatoio utilizzato, e contesto sempre la scelta dei "5 vetri" :-) o di soluzioni diverse.
Tutto basato su esperienza personale, quindi...... IMHO :-) :-)

Perry 12-01-2009 11:26

Geppy,
se vuoi inviarmi una foto, è ben accetta..
Per il resto non preoccuparti.. provvedo io a scanso di inutili equivoci.. ;-)

Perry 12-01-2009 11:26

Geppy,

Geppy 12-01-2009 15:48

Quote:

["Perry"]Geppy,
Vedo se riesco a dimensionarla e la posto (come oramai noto a tutti, quindi niente battute, sono un po' imbranato....) :-))

Quote:

grazie ;-)
geppy

Geppy 12-01-2009 15:48

Quote:

["Perry"]Geppy,
Vedo se riesco a dimensionarla e la posto (come oramai noto a tutti, quindi niente battute, sono un po' imbranato....) :-))

Quote:

grazie ;-)
geppy

Geppy 12-01-2009 15:58

Ecco un esempio di sump col primo vano a livello costante particolarmente adatta a schiumatoi singola pompa.

Il vano con la spugna è per lo scarico. La spugna va forata e serve solo ad evitare spruzzi.

Aggiungo che la sump in foto è in PVC ma realizzata in vetro è alla portata di tutti e basta sostituire il foro in paratia con un taglio a 45°.

La paratia più a sinistra non è indispensabile se non si vuole realizzare il vano per decantazione/resine/spugne. http://www.acquariofilia.biz/allegat...erweb2_128.jpg

Geppy 12-01-2009 15:58

Ecco un esempio di sump col primo vano a livello costante particolarmente adatta a schiumatoi singola pompa.

Il vano con la spugna è per lo scarico. La spugna va forata e serve solo ad evitare spruzzi.

Aggiungo che la sump in foto è in PVC ma realizzata in vetro è alla portata di tutti e basta sostituire il foro in paratia con un taglio a 45°.

La paratia più a sinistra non è indispensabile se non si vuole realizzare il vano per decantazione/resine/spugne.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.